Morgan fuori da Sanremo, Amadeus: “Ha detto cose non vere”

Amadeus risponde agli insulti e alle insinuazioni di Morgan

Amadeus
Credits: Rai / YouTube; La7 Attualità / YouTube
Condividi l'articolo

Amadeus dice la sua sull’esclusione di Morgan da Sanremo 2021

Mancano meno di tre mesi al Festival di Sanremo 2021, ma già se ne parla senza sosta. Amadeus, Morgan e Bugo: questi sono i tre nomi che continuano a spuntare fuori, in questi giorni, tra social, hashtag e commenti. Sappiamo tutti cos’è accaduto a febbraio: ora la storia continua.

Bugo parteciperà a Sanremo ’21, mentre Morgan è stato escluso. Un vero smacco per il cantautore, che ha deciso di replicare con parecchi post irritati su Instagram, insultando, prima e dopo, Sanremo e tutta l’organizzazione del Festival, Amadeus in prima persona compreso.

Proprio quest’ultimo, in un’intervista a Libero, dà oggi la sua versione dei fatti: “Ha detto tante cose non vere. Gli ho solo detto di mandare, se ce l’aveva, un brano da sottopormi. A lui come a tanti altri. Me ne ha mandati cinque. Ho ritenuto che non fossero giusti per il mio Festival”.

Alle domanda se Morgan fosse stato incluso nella giuria di Sanremo Giovani (dalla quale poi è stato espluso) solo come viatico per giungere tra i big, Amadeus ha detto: “Questa cosa è solo nella sua testa, come quella di lui che avrebbe lavorato gratis, non mi sarei mai permesso”.

LEGGI ANCHE:  Vittorio Sgarbi vuole candidare Morgan come sindaco di Milano

Morgan ha anche detto che, secondo lui, per quella che è la sua competenza musicale il presentatore dovrebbe limitarsi ai telequiz. “Non sono d’accordo. Un direttore artistico deve sapere cosa può funzionare e cosa no a prescindere dalla tecnica. Un direttore artistico ha una visione personale del suo Festival e sceglie seguendo i suoi criteri”.

Sul resto di ciò che è accaduto: “Mi ha mandato degli insulti in privato che… meglio far finta di niente, guarda. Peccato, perché a parlare di musica è bravissimo, ma poi il dato di fatto è che si arrabbia con tutti. Ecco, Bugo. Per me si è alterato solo perché ho chiamato lui. Ma il brano di Cristian è molto bello. Se avessi voluto fare un po’ di casino li avrei chiamati entrambi, ma…”

Fonte: Today

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.