Sanremo 2021, è ufficiale: Bugo sarà in gara

Bugo sarà di nuovo a Sanremo, stavolta da solo

Bugo
Bugo nel video di "Nei tuoi sogni"
Condividi l'articolo

Bugo sarà tra i concorrenti di Sanremo 2021

Sta succedendo, è successo: Bugo sarà a Sanremo 2021. Questo è accaduto, per giunta, dopo che il rivale Morgan è stato invece escluso dalla competizione ed espulso proprio ieri sera dalla giuria di Sanremo Giovani. Una rivicinta? Uno smacco? Certo non un caso.

Lo stesso Amadeus, nell’introdurre il cantante, ha definito il suo ormai storico abbandono del palco un gesto molto “rock and roll”. Nell’accoglierlo, mostra di aver compreso e di comprendere ancora appieno il significato di quel gesto, al quale il cantante è stato suo malgrado “costretto”.

Un gesto tuttavia, quello legato alla famosa “Bughexit”, che ha portato al cantante, come “meme”, un successo maggiore di quello a lui guadagnato da venti anni di carriera. Ma poco male: ora Bugo potrà salire su quel palco senza che nessuno “ce lo abbia portato dentro” e cantare da solo.

Una strana e indescrivibile emozione, quella di vedere questo cantante calcare nuovamente la scena Sanremese. Come si difenderà Bugo tra i cantanti in gara? Saprà proporre una composizione valida? Saprà lasciare il segno ancora una volta, ma solo con la propria performance?

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2020: Bugo lascia il palco durante l'esibizione con Morgan

Nel frattempo, c’è a questo punto solo da aspettare quella che probabilmente sarà la reazione scornata di un Morgan ora sconfitto e respinto, almeno per quanto riguarda Sanremo. Come al solito, le tifoserie si scateneranno: siete #TeamMorgan o #TeamBugo?

Sanremo 2021 andrà in onda, secondo le previsioni, dal 2 al 6 marzo del prossimo anno, ovviamente su Rai Uno, in diretta come sempre dal Teatro Ariston. Tutti si aspettano a questo punto una gara memorabile: sarà così? Non resta che aspettare con impazienza: Amadeus non deluderci!

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.