Sanremo 2021: Morgan espulso da Sanremo Giovani

I rapporti di Morgan con Sanremo si inaspriscono sempre di più

Morgan
Credits: Rai / YouTube
Condividi l'articolo

Morgan non solo escluso da Festival, ma anche alla giuria di Sanremo Giovani

Sembra che questa volta Morgan sia riuscito ad inimicarsi seriamente l’organizzazione del Festival di Sanremo. Dopo diversi sfoghi, tra interviste e social, il cantante si è fatto tenere fuori non solo dal cast dei partecipanti alla prossima edizione, ma anche dalla giuria di Sanremo Giovani.

Lo dice Amadeus in persona, attribuendo con un comunicato ufficiale la decisione al direttore artistico, cioè a sé stesso. Viene citato un comportamento “inaccettabile” da parte del cantante, il quale del resto ha asserito che la commissione Sanremese non capisce nulla di musica.

Naturalmente, i rapporti sono tesi sin dall’edizione 2020, quando i comportamenti sregolati di Marco Castoldi (cioè Morgan, appunto), hanno portato alla famosa separazione da Bugo e all’uscita di quest’ultimo dal palco. Uno degli eventi più memorabili dell’anno.

Nei mesi successivi sia Morgan che Bugo sono tornati più volte su quanto accaduto, Morgan sempre più spesso con toni critici e ironici. Quando per esempio si proponeva di candidarsi a sindaco di Milano, aveva scherzato: “Forse Bugo potrebbe fare l’assessore alle buche”.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2021: ecco la prima classifica generale [LISTA]

La vicenda è stata estrinsecata in lungo e in largo, sì che ancora oggi (e probabilmente per gli anni a venire) c’è chi è #TeamMorgan e chi è #TeamBugo. Ma il mancato rispetto di Morgan nei confronti del Festival e di chi lo decide e lo organizza non è passato inosservato.

Ora, dopo quelli che, riferiti da Morgan stesso, parevano solo una serie di “scherzi” tra lui e Amadeus, sembra che le cose si siano fatte serie. Amadeus appare prendersi tutta la responsabilità nel distanziare sé stesso e il Festival, sembra anche artisticamente, dalla figura di Morgan. Come andrà a finire?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.