Morgan fuori da Sanremo: “Non mi offendo, ma non prendete Bugo”

Morgan non sopporterebbe Bugo a Sanremo '21

Sincero
Morgan e Bugo nel video di "Sincero"
Condividi l'articolo

Il diverbio tra Morgan e Bugo prosegue a distanza

Ormai l’esclusione di Morgan da Sanremo 2021 sembra cosa decisa, anche se l’annuncio ufficiale deve ancora arrivare. Dopo essersi espresso in uno sfogo piuttosto acido contro la commissione esaminatrice che ha scartato la sua canzone, oggi l’artista svela altri retroscena della faccenda.

“Questa è un’offesa vera e propria, anche perché l’anno scorso i numeri veri chi glieli ha fatti fare a Sanremo? Bugo è scappato, Bugo si è trovato in mano il successo piovuto dal cielo. Così come ho dato successo anche ad altri, mica soltanto a Bugo“. L’enorme successo giunto a entrambi in seguito alla “Bughexit” è in effetti innegabile.

“Io non ho nessuna velleità di gareggiare a Sanremo” prosegue a spiegare il cantautore. “Forse quando i tempi saranno migliori si potranno fare scelte artistiche, e questo sarebbe interessante, perché la mia vita l’ho spesa e la sto spendendo nello studio della musica”.

“Io ho dato la mia disponibilità ma, ho chiesto, per favore non in gara. Decidiamo cosa fare, facciamo una cosa qualsiasi di musica, anche perché non se ne puo’ più di vedere Fiorello fare i cantautori, va bene tutto, una volta, due, ma poi basta, lasciamo i cantautori ai cantautori, smettiamola con questa cosa”.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2020, in tribunale Bugo rifiuta le scuse di Morgan

“Un conto è Modugno, Sergio Endrigo, un conto e fare l’intrattenitore e il presentatore, sono due cose diverse. Canzoni di Tenco cantate da Fiorello, ci sta, è un grande professionista, pero’ ogni ofele’ fa el so meste'” dice poi Morgan. E ha anche qualcosa da aggiungere su un’eventuale partecipazione di Bugo.

Amadeus mi ha scritto: ‘Non ti arrabbiare se non ti porto in gara’. E io ho risposto: ‘Non è che mi arrabbio, mi offendo’. Poi ho scritto: ‘Ok, io non mi offendo, ma poi non vi fate trovare che avete preso Bugo’“. Se Bugo ci sarà o no, è ancora da vedersi. Ma di certo ci sembra che il rancore nei suoi confronti da parte di Morgan non si sia ancora spento.

Fonte: AGI

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.