Star Wars: Morto Jeremy Bulloch, addio al Boba Fett della Trilogia originale

È morto Jeremy Bulloch, addio all'attore britannico che interpretò il leggendario Boba Fett nella trilogia originale di Star Wars.

Boba Fett, Jeremy Bulloch, Star Wars
Condividi l'articolo

Lutto nel mondo del cinema.

È morto Jeremy Bulloch, noto prevalentemente per aver interpretato il personaggio di Boba Fett nella trilogia originale di Star Wars. L’attore britannico aveva 75 anni.

La morte di Bulloch è stata confermata anche da Daniel Logan, ossia da colui che interpretò proprio il giovane Boba Fett nel film Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni. Di seguito condividiamo il post dell’attore:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da #DanielLogan (@instadaniellogan)

“Mi spezza il cuore dovervi annunciare che Jeremy Bulloch è passato a miglior vita. Riposa in pace, leggenda, non dimenticherò mai tutto ciò che mi hai insegnato! Ti amerò per sempre! Le convention non saranno più le stesse senza di te, che la Forza sia sempre con te!”

La notizia è stata confermata anche sul sito ufficiale dell’attore. Le sue condizioni di salute si sarebbero complicate dopo molti anni in lotta contro la malattia di Parkinson.

LEGGI ANCHE:  Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen sarà Darth Vader nella serie

Nonostante il suo profondo legame con la trilogia di Star Wars, Jeremy Bulloch va ricordato anche per una lunghissima carriera nel mondo della televisione britannica, che l’ha portato a lavorare in tantissime produzioni di culto, fra cui non possiamo non citare Doctor Who.

Oltre cinquant’anni di onorata carriera, che lo ha portato in tv e al cinema, da Star Wars a James Bond. Eppure, agli occhi dei fan, Bulloch vivrà per sempre come l’uomo dietro all’armatura di Boba Fett. Una parte piccola ma iconica che gli ha donato l’immortalità.

Che la forza sia con te, Jeremy! Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news sul mondo del cinema e delle serie tv!