Sanremo, Pillon contro il quadro di Achille Lauro: “Un ossessivo gay pride”

Nella serata di ieri del Festival di Sanremo, Achille Lauro ha baciato il suo produttore Boss Doms, suscitando la reazione di Pillon

sanremo, achille lauro, pillon
Credits: RaiPlay/ Festival di Sanremo Il quadro punk rock di Achille Lauro con Fiorello - YouTube/ Ddl Pillon, lo scontro politico. Cirinnà: "Bambini come pacchi postali", La Repubblica
Condividi l'articolo

Durante l’ultima serata dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo, andata in scena ieri al Teatro Ariston, uno de momenti che ha generato maggiore clamore è stato, come suo solito, l’esibizione di Achille Lauro. In questa nuova performance l’artista romano ha voluto celebrare con uno dei suoi “quadri” il punk rock. Durante l’esibizione è infine scappato anche un bacio con Boss Doms, suo produttore. Questo gesto ha ovviamente scatenato un’ondata di commenti sul web, tra i quali ha spiccato quello di Simone Pillon, senatore della Lega ed esponente di una delle correnti di pensiero più conservatrici della scena politica nostrana attuale.

Il quarantanovenne di Brescia ha infatti accusato la kermesse di sanremese di ridursi a un vero e proprio ossessivo gay pride.

Anche quest’anno il festival viene invaso da baci omosex, sermoni sulla bellezza della transizione sessuale, continuo ammiccamento LGBT, divetti trash che si impiumano e bestemmiano la religione cristiana – scrive Pillon…Capirai che novità…Tutto già visto. Sogno un festival di Sanremo che sia momento di arte, di musica, di bellezza. Sono stanco di vedere il palco dell’Ariston trasformato in megafono per le follie Gender. Perché il massimo evento musicale italiano deve diventare anno dopo anno una sorta di ossessivo gay pride? Lo so, abbiamo problemi molto più seri, ma quelli sono pur sempre soldi pubblici, e non possono essere usati per promuovere le false ideologie di parte. Chiedo troppo?

Cosa ne pensate di questa polemica scaturita attorno alla scorsa serata del Festival di Sanremo (qui la classifica aggiornata)? Vi è piaciuta l’esibizione di Achille Lauro? Fatecelo sapere nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Musica Leggerissima: l'esilarante tutorial per ballare la canzone [VIDEO]