Bruno Mars e Anderson .Paak tornano agli anni ’70 con i Silk Sonic

Silk Sonic
Credits: Bruno Mars / YouTube
Condividi l'articolo

I Silk Sonic sono il nuovo progetto dei due mitici artisti R&B

Forti vibrazioni anni ’70 nella nuova uscita collaborativa di Bruno Mars e Anderson .Paak. Il progetto si chiama Silk Sonic e Leave the Door Open è il loro primo singolo. Ed ogni nota trasuda di soul e black music seventies, da Al Green a Marvin Gaye fino al Philly Sound e chi più ne ha più ne metta.

Un progetto molto interessante per due giganti del genere che, dopo aver colorato gli anni ’10 con le loro ispirazioni revival, sembrano volervisi dedicare a tempo pieno. L’album di debutto, dall’eloquente titolo An Evening with Silk Sonic, promette suoni caldi e morbidi, che riprendano tutta la sensualità di molte hit del periodo.

Silk Sonic – Leave the Door Open, 2021

Non si sa quando il disco uscirà, ma già l’hype cresce con l’annuncio di uno degli ospiti: Bootsy Collins, il leggendario bassista dei Parliament/Funkadelic di George Clinton. La storia della black music, insomma, in quello che promette già di essere uno dei migiori album soul/R&B del 2021.

Anderson .Paak e Bruno Mars si conoscono già da quando insieme hanno suonato nel 24K Magic Tour (che faceva capo all’omonimo album di Bruno Mars, 24K Magic, del 2016). Separatamente sono stati finora tra i protagonisti assoluti della scena musicale contemporanea, con album fitti di tradizione ma assolutamente moderni al tempo stesso.

Fonte: Variety