Thor: Love and Thunder, il personaggio di Christian Bale è legato a Venom

Il personaggio che interpreterà Christian Bale in Thor: Love and Thunder è collegato ad un altra celebre star dell'Universo Marvel, Venom

thor love and thunder, christian bale, venom
Condividi l'articolo

Tra i molti annunci fatti durante il Disney Investor Day, uno dei più interessanti è sicuramente quello che riguarda Christian Bale e il ruolo che ricoprirà all’interno di Thor: Love and Thunder, quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono, diretto ancora una volta da Taika Waititi (qui il trailer).

L’attore premio Oscar per The Fighter interpreterà Gorr, il Macellatore di Dei, personaggio alquanto complesso e profondo e sconosciuto o quasi al grande pubblico. Tuttavia questo potentissimo essere è legato a doppio filo ad un altro personaggio decisamente più celebre. Stiamo parlando di Venom, arci nemico di Spider-Man, interpretato nella sua ultima iterazione cinematografica da Tom Hardy.

Come sappiamo infatti, questa sorta di alter ego malvagio dell’uomo Ragno risulta essere l’unione di un simbionte con un essere umano, Eddie Brock. La creatura aliena in questione proviene dal pianeta Klyntar sul quale regnava Knull, il Re dei Simbionti.

Egli all’alba dei tempi riuscì a sconfiggere i celestiali utilizzando una spada, infusa del suo potere, chiamata All-Black. Questa sviluppò una coscienza propria e risultò obbedire soltanto al volere del suo creatore, divenendo a tutti gli effetti il primo Simbionte.

LEGGI ANCHE:  Le Mans 66 - La Grande Sfida, la Recensione del film con Christian Bale

Quest’arma donava immortalità a chiunque la brandisse, corrompendo la sua anima, oltre a donargli il potere di uccidere le creature divine. Indovinate chi sottrasse quest’oggetto a Knull in un momento nel quale era in difficoltà nella sua battaglia contro i celestiali?

Esatto, proprio Gorr che, grazie al potere dell’arma divenne una divinità malvagia, iniziando a sterminare tutti gli dei rei, a suo dire, di non aver protetto la sua famiglia indifesa.

Che ne pensate? Questa scelta per Thor: Love and Thunder potrebbe creare un ponte tra i due franchise già uniti nel grande progetto dell’MCU?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!