Cyberpunk 2077: nudità integrale assente per diversi utenti, è polemica

Niente nudi: comprensibile panico

Cyberpunk
Condividi l'articolo

Un’altra delle “promesse” di Cyberpunk 2077 non pare mantenuta

Non si fermano le polemiche che investono Cyberpunk 2077, il gioco dell’anno promesso da CD Projekt Red e che al momento si sta rivelando… non così fenomenale. I problemi, ormai segnalati da tantissimi utenti, riguardano le versioni per PlayStation 4 e per Xbox One del gioco.

Si tratta di diffusi bug, glitch, problemi di framerate, tempi di caricamento biblici e blocco totale o parziale di diversi NPCs. Inoltre, sono stati riscontrati problemi nella guida dei veicoli e nell’utilizzo delle armi durante il gameplay. Sembra che la versione per pc funzioni molto meglio, ma i problemi rimangono.

Ora se ne è aggiunto un altro, relativo alle opzioni sulla nudità integrale, promessa dagli sviluppatori già mesi fa in virtù di un totale realismo. L’opzione avrebbe dovuto prevedere una censura (non a caso) in Giappone e la possibilità di attivare/disattivare questa feature in altri paesi come l’Italia, gli USA e il Regno Unito.

LEGGI ANCHE:  Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, in arrivo l'espansione con Idris Elba [VIDEO]

Sembra che però nemmeno qui le cose stiano funzionando come previsto. Da diverse discussioni di gamer e utenti su Reddit e su forum online dedicate al videogioco (come questa) stanno emergendo perplessità di fronte al malfunzionamento di questa funzione. Malfunzionamento che si aggiunge a decine di altri.

Sembra infatti che gli indumenti intimi compaiano e scompaiano più o meno a loro piacimento; anche in situazioni nelle quali dovrebbero mancare (per esempio, sotto la doccia). Problemi sono stati riscontrati tra la versione maschile e la versione femminile dell’avatar protagonista e in diverse altre situazioni.

Si sta al momento naturalmente ancora cercando di capire quali sono i bug precisi, dato che non tutti gli utenti ne riscontrano di simili e al momento i forum online sono gli unici posti nei quali poter confrontare le proprie esperienze in merito. In ogni caso, la tensione e la frustrazione degli utenti PS4 e Xbox One è palpabile.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Cyberpunk 2077: i giocatori potranno personalizzare i genitali dei personaggi