Cyberpunk 2077: la mappa sarà grande il doppio di quella di GTA V

Cyberpunk 2077 si prospetta sotto tutti gli aspetti un gioco "enorme"

Cyberpunk 2077
Condividi l'articolo

Cyberpunk 2077 continua a promettere un’esperienza di gioco immensa

Ormai manca poco: Cyberpunk 2077 sta per uscire e quelli che già hanno potuto darvi degli sguardi approfonditi stanno mettendo in rete commenti che non fanno altro che aumentare l’hype a dismisura. Il gioco CD Projekt Red promette infatti tutte le caratteristiche di un titolo più che epico.

In questo caso, nello specifico, parliamo del mastodontico open world che caratterizzarà il gioco. Sappiamo già che sarà possibile esplorare Night City, la megalopoli nella quale sarà ambientato il gioco, anche per 175 ore di fila senza mai arrivare alla fine, anzi. Ma è solo l’inizio.

La domanda alla quale ci interessa rispondere infatti è: quanto è grande, di preciso, questo open world? Quanto è “open”? Risposta: parecchio. Ricordate le dimensioni di San Andreas in GTA V? Benissimo: sembra che Night City sarà qualcosa come due volte più grande.

Si tratta di una stima, beninteso, realizzata dallo YouTuber EdgeRunner Cold. Costui ha lavorato basandosi su tutte le informazioni sul gioco, ufficiali e non ufficiali, condivise per ora da CD Projekt Red. Queste comprendono sembra alcuni “leaked footage”, purtroppo introvabili.

LEGGI ANCHE:  Cyberpunk 2077: arrivano le scuse e i rimborsi, ecco come chiederli

Tanto per capire di cosa parliamo: la mappa di GTA V dovrebbe essere di 127 kmq. Se è vero che parliamo del doppio, quella di Cyberpunk 77 dovrebbe arrivare a 254 kmq di spazio di gioco. Enorme, se si pensa per esempio che la mappa di The Witcher 3, progetto precedente di CD Projekt, era grande 163 kmq.

Di fronte ad informazioni del genere, l’hype per l’uscita del gioco non può che aumntare Per quanto, naturalmente, come sempre non sarnno solo le “dimensioni” a contare. Ci troveremo infatti di fronte ad un gioco incredibilmente dettagliato, con possibilità di gaming illimitate e una storia allucinante. Resistete, ancora pochi giorni.

Fonte: Gaming Bible

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.