PlayStation 5: alcuni DualSense presentano il Controller Drift

Pessime notizie sui controller PS5

DualSense
Credits: The Tech Tales / YouTube
Condividi l'articolo

L’annosa “malattia” dei joypad sembra interessare anche il DualSense

Ah controller drift, nostro vecchio arci-nemico. Si sperava che almeno l’avanzatissimo pad DualSense della avveniristica PlayStation 5 sarebbe sfuggito a questa maledizione, ma a quanto pare non è andata così. Almeno, questo è quanto riferiscono (e mostrano) diversi utenti su Reddit.

Il controller drift è un problema che in qualche modo è sempre esistito nel campo videoludico. Avete presente quando, pur non premendo alcun tasto, il personaggio nel gioco inizia a muoversi e ad agire come se avesse avuto un input, cioè di sua iniziativa? Il problema sta proprio nel controller.

L’anno scorso, nel 2019, è diventato un caso vero e proprio il controller drift dei pad Nintendo Switch. In moltissimi si sono lamentati del problema, costringendo l’azienda ad intervenire, soprattutto sul controller sinistro, per le future versioni. Ora, sembra che il problema sia anche di PlayStation.

Un gamer, per esempio, ha segnalato un malfunzionamento del suo controller mentre giocava a Call of Duty: Warzone, anche se in molti gli hanno risposto che il problema potrebbe essere interno al gioco stesso (il che sarebbe anche peggio). Ma non è un caso isolato, purtroppo.

LEGGI ANCHE:  PlayStation 5: svelato l'headset VR2 per la realtà virtuale [FOTO]

Un utente diverso ha segnalato un altro controller drift giocando a Destiny 2 e un caso è stato riportato, purtroppo, anche relativamente a Spider-Man: Miles Morales. Il che dimostrerebbe non che i giochi non funzionano, ma che il problema è diffuso e che riguarda, appunto, il pad.

Certo, si può sempre sperare che si tratti di piccoli casi particolari, magari tre su tre milioni. Del resto, sarebbe un peccato se l’iper-tecnologia di ultima generazione videoludica cedesse a difetti tanto “arcaici”. A questo punto, non resta che provare in prima persona. Avete già la PS5? Avete avuto problemi simili? Fatecelo sapere.

Fonte: Gaming Bible

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.