Come sapere, purtroppo, nella giornata di ieri è venuto a mancare David Prowse, attore che interpretò Darth Vader nella trilogia originale di Star Wars (qui il nostro approfondimento). Tra i molti messaggi di commiato che sono arrivati per lui sul web, spicca quello di Mark Hamill, protagonista insieme a lui di una delle scene più iconiche della storia del cinema.
Su Twitter l’attore ha ricordato l’amico e collega, spiegando come fosse molto, ma molto di più, rispetto al solo uomo dietro alla maschera di Anakin Skywalker.
Sono così triste nel sentire che David Prowse è morto – scrive Mark Hamill. Era un uomo gentile e molto più di Darth Vader. Attore-Marito-Padre-Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico, 3 volte campione Britannico di sollevamento pesi e icona della sicurezza nei panni del Green Cross Code Man. Amava i suoi fan tanto quanto loro amavano lui
Prowse è stato infatti il primo volto del supereroe, il Green Cross Code Man per l’appunto, che dagli anni ’70 ad oggi ha insegnato le buone norme della strada a milioni e milioni di cittadini britannici. Cosa che gli è valsa la nomina all’interno dell’Ordine dell’Impero Britannico.
Ma non solo Dart Vader. Prowse è stato anche il forzuto aiutante dell’autore Frank Alexander nel capolavoro di Stanley Kubrick, Arancia Meccanica.
L’attore se n’è andato a 85 anni dopo tante lotte contro diversi problemi di salute che l’avevano costretto a ritirarsi a vita privata nel 2016.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti e recensioni sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!