Il Signore degli Anelli, Amazon conferma: in arrivo un gioco MMO

Amazon ha deciso di creare, parallelamente alla serie TV, un videogioco MMO gratuito dedicato interamente a Il Signore degli Anelli

frodo, il signore degli anelli
Condividi l'articolo

Amazon ha deciso di puntare fortissimo su Il Signore degli Anelli. Difatti, a fianco alla produzione della serie TV di cui vi abbiamo parlato molte volte e che è in questo momento in fase di produzione in Nuova Zelanda, l’azienda di Jeff Bezos sta anche producendo un videogioco a tema.

Si tratterà di un MMO online gratuito, basato anche questo su storie ambientate nella Terra di Mezzo antecedenti ai fatti narrati nella trilogia di Peter Jackson e che dovrebbe essere disponibile non prima della fine del 2023.

Amazon Games per questo progetto collaborerà con Leyou Technologies Holdings Limited e Middle-Earth Enterprise e Athlon Games. Sono stati assunti inoltre veterani che hanno lavorato su MMO di successo come Destiny e World of Warcraft.

Ecco il comunicato ufficiale:

Siamo impegnati a offrire ai clienti giochi di altissima qualità, sia con il nostro IP originale, sia con i nostri amati pilastri culturali come  Il Signore degli Anelli – ha spiegato Christoph Hartmann, di Amazon Games.
La Terra di Mezzo di Tolkien è uno dei mondi immaginari più ricchi della storia e offre al nostro team di sviluppatori MMO esperti – dello stesso studio che ha sviluppato  New World. una straordinaria opportunità di giocare e creare. Possiamo avvalerci di un forte team di leadership per guidare questo nuovo progetto e stiamo facendo crescere attivamente il nostro team per contribuire a costruire questa incredibile esperienza

Cosa ne pensate? Vi piace l’idea di un MMO sullo sconfinato Universo de Il Signore degli Anelli? Aspettiamo nuove notizie per capire come verrà costruita la nuova avventura all’interno della Terra di Mezzo.

LEGGI ANCHE:  Farrell diretto ancora da Lanthimos in una serie tv targata Amazon

Leggi anche:
Il Signore degli Anelli, Nicolas Cage rifiutò un ruolo da Protagonista
Il Signore degli Anelli, svelato un videogioco mai realizzato [VIDEO]
Amazon Black Friday, le migliori offerte sui Videogiochi [LISTA]
I videogiochi fanno bene alla salute: lo dice la scienza
Assassin’s Creed: Tutta la Storia di Ezio Auditore da Firenze

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!