Melanie Laurent dirigerà il primo film francese originale per Amazon Prime

Melanie Laurent sarà la regista del primo film francese originale realizzato per Amazon Prime Video. Ecco i dettagli

Titoli in scadenza su Netflix
Melanie Laurent è Shoshanna in Bastardi senza Gloria
Condividi l'articolo

Si intitolerà Le Bal des Folles il film diretto da Melanie Laurent e scelto come primo film originale francese per Amazon Prime Video.

La nota piattaforma di video streaming ha già reso noto che il film prodotto dalla Legende Films arriverà su Prime Video nel 2021, con un’uscita mondiale.

Le Bal des Folles è tratto dal romanzo omonimo di Victoria Mas e la sceneggiatura del film è stata scritta dalla stessa Melanie Laurent insieme a Christophe Deslandes.

La storia del film di Melanie Laurent è ambientata alla fine del diciannovesimo secolo a Parigi, in un’epoca in cui le donne troppo ribelli o indipendenti venivano etichettate come folli e portate in istituti di sanità mentale.

La vicenda segue allora ciò che avviene tra le mura dell’ospedale di Salpetrière, dove queste donne – a cui venivano diagnosticati vari disordini al sistema nervoso – venivano poste sotto la supervisione dei neurologici.

Ogni anno un ballo viene organizzato in questo luogo di cura e dolore, dove i pazienti vengono quasi messi in bella mostra per l’elite dell’alta società parigina.

LEGGI ANCHE:  Galveston - Finalmente al cinema il film del creatore di True Detective | Recensione

La protagonista del film è Eugénie che scopre fin dalla giovane età di avere il potere di sentire la voce dei morti.

Dopo che la sua famiglia scopre questo segreto, la ragazza viene portata in ospedale senza avere alcuna possibilità di fuga.

Tra le mura dell’istituto Eugénie si lega a Geneviève, un’infermiera il cui futuro cambierà insieme a quello della ragazza mentre si apprestano a preparare la nuova edizione del “ballo dei folli”.

Melanie Laurent non solo dirigerà il film di cui ha scritto la sceneggiatura, ma apparirà anche nel cast. Le riprese inizieranno la prossima settimana a Rochefort, nella Francia occidentale.

Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com