Wentworth Miller lascia Prison Break: “Niente personaggi etero”

Wentworth Miller ha deciso: "Niente più Michael"

Wentworth Miller
Condividi l'articolo

Wentworth Miller non ne vuole più sapere di Prison Break

Per i fan di Prison Break che aspettano con ansia una nuova stagione della celebre serie, è in arrivo una delusione: Wentworth Miller non ci sarà. Il volto storico di Michael Scofield, protagonista assieme al fratello Lincoln Burrows (Dominic Purcell), non comparirà più nella serie.

Questo almeno secondo quanto annunciato dallo stesso Miller su Instagram, di fronte alla prospettiva di una nuova stagione della serie, andata in onda dal 2005 al 2009 ma ricominciata nel 2017 con un nuovo formato. Miller si dice non interessato, cosa che i fan difficilmente gradiranno.

Sono fuori da PB [Prison Break]” dice l’attore. “Ufficialmente. Semplicemente, non voglio più interpretare personaggi etero. Le loro storie sono state raccontate più e più volte”. Miller ha fatto outing nel 2013 e da allora si è sempre impegnato nel sostegno delle cause LGBT. Questa non ne è che l’ultima conseguenza.

“Niente più Michael”

“Quindi, niente più Michael [Scofield]. Se eravate fan dello show e speravate in una nuova stagione… capisco che questo sia deludente. E mi dispiace. Se siete arrabbiati e turbati perché vi siete innamorati di un personaggio fittizio, etero, interpretato da un uomo gay… è un vostro problema“.

LEGGI ANCHE:  Prison Break, in lavorazione il reboot

Al post Instagram, presentato senza immagine, risponde l’amico di sempre Dominic Purcell, che come si diceva interpreta in Prison Break il co-protagonista di Miller. E dice di approvare in pieno la sua decisione: “È stato divertente amico. Che viaggio che è stato. [Ma] supporto e capisco pienamente il tuo ragionamento”.

“Sono grato che tu abbia compiuto questa decisione per la tua salute e per la verità” continua Purcell “Continua a fare post. Ti amo fratello“. Leggendo i commenti, alcuni fan sembrano a loro volta del tutto supportivi della decisione di “Michael”. Lo sapranno essere tutti quanti?

Fonte: Deadline

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.