I fan di Eminem pensano che Biden abbia vinto in Michigan grazie a lui

Tutto merito di Eminem

eminem
Credits: Eminem nel video di "Darkness" (frame da YouTube) - ikipedia/The White House from Washington, DC - V011013DL-0556
Condividi l'articolo

La canzone Lose Yourself di Eminem avrebbe compiuto il miracolo

Come sapete, non troppi giorni fa Eminem aveva prestato uno dei suoi massimi successi, Lose Yourself, ad uno spot elettorale a favore di Joe Biden. “You got one chance, one opportunity”. Secondo i fan del mitico rapper, sarebbe stato proprio questo il fattore decisivo della vittoria di Biden in Michigan.

Lo stato, sito a nord degli Stati Uniti, nel Midwest (nella cosiddetta regione dei Grandi Laghi) è infatti anche la patria di Eminem. Marshall Mathers è nato in Missouri ma è storicamente cresciuto a Detroit. Lo stesso film biografico 8 Mile, che contiene nella colonna sonora appunto Lose Yourself, è ambientato nella città.

Questo endorsement del resto non era cosa da poco, già lo si sapeva. Eminem è uno degli artisti rap più famosi e acclamati di sempre. Rimane seguitissimo oggi come vent’anni fa e il suo sostegno tanto deciso al candidato democratico non poteva passare inosservato. Lo stesso dicono i suoi fan.

Costoro infatti, in una serie di tweet postati dopo che Biden si è confermato in Michigan, hanno iniziato a sostenere che la vittoria del candidato nello stato sarebbe quasi esclusivamente stata merito appunto di Eminem. E scrivono: “Detroit è davvero andata dietro a quella cosa Biden/Eminem, eh?”

LEGGI ANCHE:  Eminem: un estraneo irrompe in casa sua con l'intenzione di ucciderlo

Un’altra fan dice: “Dopo che Eminem ha pubblicato quello spot, sapevi che Detroit avrebbe fatto di sicuro in modo che il Michigan andasse a Biden“. E un terzo è ancora più diretto: “Siamo onesti. Eminem è la ragione reale per cui Biden ha vinto in Michigan“. Sia o non sia così, il rapper sembra davvero aver fatto la sua parte.

Nel frattempo, queste lunghissime elezioni del 2020 non sono ancora terminate, ma Biden è in vantaggio su Trump già da diverse ore. Il sorpasso in Georgia, avvenuto ieri, più quello estremamente significativo in Pennsylvania, potrebbero fare per lui davvero la differenza.

Fonte: Metro

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.