Eminem concede i diritti di Lose Yourself per la campagna di Joe Biden

Eminem ha concesso i diritti del suo capolavoro Lose Yourself in modo tale da inserire il brano in uno spot della campagna elettorale di Biden

eminem
Credits: Eminem nel video di "Darkness" (frame da YouTube) - ikipedia/The White House from Washington, DC - V011013DL-0556
Condividi l'articolo

Oramai ci siamo. Questa notte ci saranno le tanto attese elezioni americane che vedranno contendersi il leader democratico Joe Biden al Presidente uscente, Donald Trump. Moltissimi artisti di rilievo si sono schierati da una parte o dall’altra. L’ultimo in ordine cronologico è stato Eminem che ha deciso di concedere i diritti del suo capolavoro Lose Yourself, brano che è stato inserito in uno spot della campagna elettiva di Biden.

Il titolo dello spot è One Opportunity ed ha visto il testo della canzone, eseguita anche durante l’ultima notte degli Academy Awards e con la quale il rapper ha vinto un Premio Oscar nel 2002, leggermente modificato.

Se avessi una possibilità o un’opportunità per cogliere tutto ciò che hai sempre desiderato in un momento, lo coglieresti o lo lasceresti passare? – si sente nella prima strofa del brano.

Eminem è da sempre un oppositore di Donald Trump, tanto che, come riportato da Buzzfeed qualche tempo fa, è stato anche interrogato dai servizi segreti americani per i testi delle canzoni su Trump e sua figlia Ivanka.

LEGGI ANCHE:  Eminem condivide un super mash-up dei suoi migliori video [GUARDA]

In particolare l’attenzione degli agenti si era posta sul brano Framed, dell’album Revival del 2017 e sul feroce freestyle eseguito dal rapper ai BET Awards dello stesso anno.

Che ne pensate di questa scelta di Eminem? Voi da che parte vi schierereste? Chi preferireste vedere alla Casa Bianca nel prossimo quadriennio? Joe Biden o Donald Trump? Fateci sapere la vostra, come al solito, nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa