Ethan e Maya Hawke protagonisti insieme nel film Revolver

Una commedia romantica con gli Hawke, padre e figlia, e... George Harrison

Maya Hawke, Ethan Hawke
Condividi l'articolo

Ethan e Maya Hawke saranno i protagonisti di Revolver

La coppia padre/figlia Ethan e Maya Hawke (la madre della ragazza, ricordiamolo, è Uma Thurman) sarò al centro di un nuovo film, Revolver. Come suggerisce il titolo, il film sarà ambientato negli anni ’60 e riguarderà alla lontana i Beatles. Più nello specifico George Harrison, scomparso nel 2001.

Il titolo del progetto non è casuale: Revolver, disco dei Beatles del 1966, è il primo album della band a vedere George Harrison in un ruolo molto distinto, con ben tre canzoni all’interno della tracklist (tra cui la famosa Taxman). Rimane quindi inteso che il film sarà, almeno in parte, un omaggio al chitarrista scomparso.

Revolver è anche uno degli album più significativi e rivoluzionari della storia della musica, spesso considerato uno dei più importanti lavori musicali mai realizzati. In quanto tale, incarna lo spirito di rivoluzione sociale e culturale che permeava gli anni ’60, E proprio questo infatti troveremo nel film.

LEGGI ANCHE:  Once Upon a Time: nel cast Maya Hawke, la figlia di Uma Thurman
The Beatles – Taxman, 1966

Maya Hawke, famosa per il ruolo di Robin in Stranger Things, interpreterà Jane, una ragazza che ha deciso di perdere la sua verginità proprio con il celebre musicista. Questo, approfittando del fatto che i Beatles, diretti in Giappone, si sono ritrovati a fare una sosta imprevista ad Anchorage, in Alaska: la sua città.

Ethan Hawke interpreterà il padre della protagonista, così come nella vita reale. Forse cercherà di fermarla, o forse di farla addivenire a più miti consigli, come si dice. In ogni caso c’è da aspettarsi una commedia romantica leggera e divertente, con (si spera) tanta musica.

Naturalmente non si hanno ancora notizie su una data di uscita, e non si sa del resto neanche se il film sia già entrato in produzione. Le difficoltà dovute al Coronavirus persistono ed è certo che fino almeno al 2021 non vedremo neanche la tanto attesa quarta stagione di Stranger Things.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  George Harrison: edizione deluxe per i 50 anni di All Things Must Pass