Fleetwood Mac: Mick Fleetwood ricrea video con Dreams su TikTok

Mick Fleetwood scatenato per rendere tributo al video che ha reso nuovamente famosa la sua band

Credits: mickfleetwood / TikTok; 420doggface208 / TikTok
Condividi l'articolo

Mick Fleetwood cavalca l’onda dell’improvviso ritorno alla popolarità dei Fleetwood Mac

Mick Fleetwood si butta nella mischia e si unisce a TikTok, a 73 anni di età, solo per rendere tributo al video virale che ha reso nuovamente famosa una delle più celebri canzoni della band a cui lui stesso dà il nome. Il suo video tributo è del tutto simile all’originale e potete vederlo qui sotto.

Tutto è iniziato quando un tale Nathan Apodaca ha postato su TikTok un video di sé stesso mentre viaggia in skateboard, beve succo di lampone e segue con le labbra la voce di Stevie Nicks dalla canzone Dreams. Uno dei più grandi successi dei Fleetwood Mac, risalente al 1977.

Non si sa bene perché (come non si sa nella maggior parte dei casi, trattandosi di video virali), ma il riscontro è stato immediato. Apodaca è diventato una delle tante celebrità-lampo che popolano l’Internet, come il nostro “Martin Garrix 130”, con un numero eclatante di reazioni e condivisioni.

LEGGI ANCHE:  10 film sul flusso di coscienza
@mickfleetwood

@420doggface208 had it right. Dreams and Cranberry just hits different. #Dreams #CranberryDreams #FleetwoodMac

♬ Dreams (2004 Remaster) – Fleetwood Mac

L’effetto collaterale di questo successo è stato di riportare Dreams, singolo di quarantatré anni fa, all’attenzione della comunità online. Improvvisamente tutti si sono ricordati dell’esistenza dei Fleetwood Mac e di questo vecchio successo. Le vendite della canzone si sono impennate in maniera inaudita e così gli ascolti in streaming.

Anche se i Fleetwood Mac non sono più attivi come un tempo (il loro ultimo album risale al 2003), la band non ha mancato di muoversi per mostrare il proprio apprezzamento per il video di Apodaca con un bel tweet. “Amiamo questa cosa!” dicono i componenti del gruppo.

E per non farsi mancare nulla, appunto, è lo stesso Mick Fleetwood a mostrarsi proprio su TikTok mentre imita il video virale. Il batterista, unico componente fisso del gruppo, assieme a John McVie, e de facto leader della formazione è ormai anziano e nel suo video si fa chiaramente “trascinare”. Ma non si può dire che non sia tutto bellissimo.