Cristoph Waltz: da Rex agli Oscar, ecco la puntata con il cane poliziotto

Durante l'episodio Il Venditore di Bambole della serie Il Commissario Rex appare un volto estremamente noto, Cristoph Waltz

cristoph waltz, il commissario rex
Condividi l'articolo

Cristoph Waltz è uno degli attori più bravi de panorama mondiale contemporaneo. Vincitore di due premi Oscar per le sue performance in Django:Unchained e Bastardi senza Gloria, entrambi di Quentin Tarantino è uno dei volti più apprezzati dell’intero firmamento hollywodiano.

Tuttavia la carriera del cinquantaquattrenne di Vienna è iniziata facendo una lunga gavetta, lavorando in molte produzioni secondarie, anche televisive. Tra queste c’è anche un’apparizione in una serie austriaca divenuta celeberrima anche in italia. Stiamo parlando, ovviamente, del Commissario Rex.

Nella sesta puntata della terza stagione infatti, intitolata Il Venditore di Bambole ed arrivata in Italian nel 1997, Waltz interpreta il commerciante che dà il nome all’episodio. Egli, dopo aver convinto una bella ragazza ad indossare alcuni abiti per poi fotografarla, tenta di abusare di lei.

Quando la giovane si rifiuta perdendo le staffe, la uccide, tentando di occultare il cadavere. A chi toccherà risolvere il caso se non al cane poliziotto più famoso del mondo?

LEGGI ANCHE:  Rifkin's Festival: ecco il nuovo film di Woody Allen

L’incredibile talento recitativo di Cristoph Waltz è perfettamente visibile anche in questa che era una produzione televisiva all’inizio della carriera. L’attore austriaco mette anche qui in mostra tutte quelle qualità che l’avrebbero portato a dare il volto al personaggio più amato proprio da Quentin Tarantino, tra quelli apparsi nei suoi film (qui i dettagli).

Cosa ne pensate? Avevate notato questa apparizione del grande Hans Landa in una serie così celebre negli anni ’90? In quali film avete apprezzato maggiormente Cristoph Waltz? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV!