Quentin Tarantino svela il personaggio più divertente da scrivere

In un'intervista all'Empire, Quentin Tarantino ha rivelato qual è stato il personaggio che lo ha maggiormente divertito mentre lo scriveva

Quentin tarantino Spielberg videogame
Photo credit: Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported license.

Lo scorso aprile la rivista Empire ha pubblicato una serie di domande che il pubblico ha posto a Quentin Tarantino riguardanti gli aspetti più svariati della sua carriera da cineasta. Tuttavia, una ha destato maggiormente la curiosità del regista di Knoxville. Un ragazzo di nome James Clayton ha infatti chiesto al filmmaker quale sia stato il personaggio che si è maggiormente divertito a scrivere. La risposta di Tarantino, divertito dal quesito, non è stata banale, come suo solito.

Oh wow, questa è una buona domanda. Probabilmente il colonnello Hans Landa di Bastardi senza gloria. Nel momento in cui entra in scena, la domina – ha dichiarato Tarantino-  In tutte le cose in cui avrebbe dovuto essere bravo era così incredibilmente bravo. Ho scoperto di avere una situazione davvero interessante con lui poichè è stata più difficile di qualsiasi altro personaggio. Questo in quanto che non era solo un cattivo ragazzo, non solo un nazista, ma era un nazista noto come il Cacciatore di Ebrei, che sta trovando ebrei e li stava mandando nei campi di concentramento, ma quando compare alla fine del film, quando sta per capire cosa stanno facendo i Bastardi, il pubblico che lo scopra. Non è che fanno il tifo per lui, ma è un ca**o film, e se lui scopre quanto sta accadendo, il film sarà più eccitante! Sai, non vuoi che ti deluda. Abbiamo stabilito che conosce i segreti di tutti, quindi deve conoscere anche i loro. E questo rende il climax ancor più eccitante.

Cosa ne pensate di questa dichiarazione di Quentin Tarantino? Amate anche voi Hans Landa? Intanto che ci pensate, date un’occhiata alla lista dei film consigliata dal regista di Pulp Fiction.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!