Zendaya e la musica: riscopriamo il suo disco come cantante [ASCOLTA]

Sì, Zendaya ha fatto anche un disco

Zendaya
Zendaya in una scena di Euphoria
Condividi l'articolo

Zendaya è un’ottima attrice, ma è anche una brava cantante. Ecco il suo disco musicale che vi siete scordati di ascoltare

Ora che Zendaya è sulla bocca di tutti, dopo la straordinaria vittoria agli Emmy Awards, è il momento di riscoprire alcune cose interessanti su di lei che forse non tutti sanno. Per esempio, il fatto che sia attiva anche come cantante, se pur non al livello a cui lo è come attrice.

La prima cosa da dire è che Zendaya ha iniziato la sua carriera su Disney Channel. Come lei, più meno in contemporanea, hanno fatto anche Miley Cyrus, Demi Lovato, Selena Gomez e Bella Thorne. Questo per rimarcare come da questa “fucina” della Disney siano sempre usciti dei talenti, carriere controverse o meno a parte.

Dopo aver lavorato in più contesti come ballerina, modella e cantante, Zendaya ha debuttato nella serie Shake It Up, nel 2010, assieme a Bella Thorne. Lo show ha ottenuto subito un enorme successo e ha dato alla ragazza la spinta per pubblicare indipendentemente il suo primo singolo, Swag It Out, nel 2011.

LEGGI ANCHE:  Tom Holland e Zendaya rompono il silenzio sulla loro relazione

Da lì ha pubblicato diversi altri singoli, sempre legati alle varie edizioni di Shake It Up. Watch Me, sempre assieme a Bella Thorne (video qui sotto) è stato il primo ad avere un notevole successo. Infine, nel 2013, si è decisa a pubblicare un album d’esordio, intitolato semplicemente Zendaya e spinto dal fortissimo singolo Replay.

Zendaya feat. Bella Thorne – Watch Me, 2011

Una artista a tutto tondo

L’album (che potete ascoltare qui sotto su Spotify) è uscito nel 2013, con dodici tracce inedite e con la collaborazione, in una di esse, del collega di Disney Channel, Nick Jonas. Il disco è stato molto ben accolto dalla critica, che ha premiato la direzione “matura” della musica di Zendaya rispetto ai suoi singoli più “Disney“.

Per il lavoro si sono fatti paragoni con molteplici artisti del presente e del passato, andando da Aaliyah Haughton addirittura fino a Kanye West. Anche se l’album ha avuto un buon successo, in seguito (comprensibilmente) Zendaya ha voluto dare la precedenza alla sua carriera di attrice.

LEGGI ANCHE:  Challengers, Zendaya ha adorato girare le scene intime

Carriera che, come sappiamo, le ha del resto offerto enormi soddisfazioni, non ultima la partecipazione all’acclamato teen drama Euphoria. La sua performance nella serie HBO, ormai lo saprete, è quella che le ha guadagnato il suo famoso Emmy Award, rendendola la più giovane vincitrice nella storia della premiazione annuale.

In ogni caso, negli ultimi anni ha pubblicato soltanto altri tre singoli come cantante, di cui l’ultimo, All for Us, è uscito l’anno scorso in collaborazione con il cantante inglese Labirinth. Chissà che l’enorme popolarità che la sta investendo ora non la porti a decidere di rimettersi in gioco in musica? Noi saremo qui ad ascoltare.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

Zendaya – Zendaya, 2020 / Genere: Pop