Xbox compra ZeniMax Media e Bethesda Softworks: è ufficiale

Ottime news per i fan di Xbox!

fallout xbox
Fallout
Condividi l'articolo

Microsoft (Xbox) ha acquisito ZeniMax Media e l’editore Bethesda Softworks per ben 7,5 miliardi. La stessa azienda l’ha annunciato con un comunicato.

Phil Spencer, responsabile di Xbox, ha pubblicato una lettera su Xbox Wire, dando il benvenuto ai franchise The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, Doom, Dishonored, e Quake, oltre a Starfield e altri ancora nella famiglia di Microsoft.

I giochi di Bethesda hanno sempre avuto un posto speciale su Xbox e nel cuore di milioni di giocatori in tutto il mondo. I nostri team hanno una storia stretta e storica di collaborazione, dall’incredibile primo DOOM, e il suo motore di gioco che innova i giochi per PC, fino a Bethesda che ha portato il suo primo gioco per console sulla Xbox originale, il rivoluzionario The Elder Scrolls III: Morrowind. Nel corso degli anni ho avuto molte conversazioni profonde con i leader creativi di Bethesda sul futuro del gioco e da tempo abbiamo condiviso visioni simili per le opportunità che i creatori e i loro giochi hanno di raggiungere più giocatori in più modi.

Nuovi e vecchi giochi in arrivo

Bethesda è stata una delle prime sostenitrici dell’Xbox Game Pass, portando i loro giochi a un pubblico nuovo investendo attivamente in nuove tecnologie di gioco come il cloud streaming dei giochi. Aggiungeremo i franchise iconici di Bethesda a Xbox Game Pass per console e PC. Una delle cose che mi ha più entusiasmato è vedere la roadmap con i giochi futuri di Bethesda, alcuni annunciati e molti non annunciati, per console e PC Xbox, tra cui Starfield, l’attesissima, nuova epopea spaziale attualmente in sviluppo presso i Bethesda Game Studios.

Spencer ha detto che l’acquisizione è un “passo fondamentale” per Microsoft. Presto Microsoft aggiungerà i giochi di Bethesda anche a Xbox Game Pass per console e PC.

LEGGI ANCHE:  Reservoir Dogs Bloody Days: in arrivo il videogioco basato sul film "Le iene"

Xbox vs PlayStation

L’acquisizione di ZeniMax Media e Bethesda Softworks da parte di Microsoft unisce l’editore di Fallout e lo sviluppatore di Fallout: New Vegas Obsidian Entertainment sotto la stessa società. Anche questo è interessante, perché Bethesda ha in programma due giochi in esclusiva per il concorrente di Microsoft, Sony (PS5).

Si tratta di Deathloop di Arkane Studios e GhostWire: Tokyo di Tango Gameworks.

Probabilmente questi saranno gli ultimi titoli di Bethesda per Sony.

Le console di prossima generazione di Microsoft, la Xbox Series X e la Series S, saranno rilasciate il 10 novembre 2020.

Potrebbe interessarvi anche:

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti e nuove curiosità!

A Life in Movies! Affamato di Cinema e serie TV. Blogger e Social Media Strategist. Amo particolarmente la pizza e i LEGO!