New Mutants, ecco l’inquietante trailer e i primi due minuti del film [VIDEO]

Giovani mutanti costretti alla fuga da un ospedale psichiatrico e dal loro turbolento passato.

the new mutants, Maisie Williams, recensione
Condividi l'articolo

L’inquietudine regna sovrana, almeno in questi primi stralci di New Mutants. Dopo il primo trailer e le notizie circa una forte componente horror presente nel film, durante l’edizione speciale del Comic Con 2020, ecco arrivare un teaser trailer e una clip con i primi due minuti dell’atteso film.

Andando con ordine, questo trailer non si discosta molto dal primo, calcando la mano più sulla componente action del film diretto da Josh Boone. Tuttavia, qualche momento non si lesina coi momenti jumpscare, con quelle creature senza occhi che sembrano uscite da un film di Guillermo Del Toro. Cosa accadrà a nuovi giovani mutanti?

I mutanti sono pericolosi“. “Lo sappiamo”, risponde una meravigliosa Anya Taylor-Joy, qui nei panni di Magik, “strega” con il potere del teletrasporto nonché sorella di Colosso. I toni saranno ben diversi da qualsiasi altro film firmato Marvel ma anche rispetto tutti gli altri film legati all’universo degli X-Men.

LEGGI ANCHE:  Il San Diego Comic-Con 2020 si farà in Streaming, ecco i dettagli

Dopo il tira e molla tra la Fox, il regista e poi la Disney, il film arriva alla conclusione con Boone che torna in pieno controllo creativo. Il montaggio presentato sarà infatti quello originale, privo delle parti più horror richieste dalla Fox e aggiunte in seguito. Ciò però non toglie la forte componente ansiogena del film.

Questi primi due minuti ne sono probabilmente l’emblema. A comandare la scena, l’esordiente (sul grande schermo) Blu Hunt, nei panni di Mirage. O per meglio dire, nella camicia da notte ospedaliera, visto che è internata in un ospedale psichiatrico. E una mutante con la capacità di leggere nel pensiero e creare illusioni, non avrà certo vita facile.

New Mutants sarà incentrato su questi cinque giovani mutanti, rinchiusi dentro un ospedale psichiatrico contro la loro volontà, che dovranno combattere per fuggire da lì. Nel cast troviamo anche Maisie Williams, la Arya Stark del Trono di Spade. Dopo X-Men: Dark Phoenix, con Sophie Turner nei panni di Fenice, sembra quindi continuare il sodalizio tra i due franchising.

LEGGI ANCHE:  New Mutants farà parte del Marvel Cinematic Universe?

Non resta quindi che attendere la data d’uscita italiana. Negli Stati Uniti dovrebbe, condizionale d’obbligo, arrivare il 28 agosto. Incrociamo le dita così come ha fatto tutto il cast durante l’annuncio.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!