Keanu Reeves e Idris Elba insieme in A World of Calm, serie HBO Max

Keanu Reeves e Idris Elba parteciperanno al nuovo progetto HBO Max, in cui vi aiuteranno a rilassarvi

Keanu Reeves
Condividi l'articolo

A World of Calm sarà il titolo del nuovo progetto che HBO Max porterà ai suoi abbonati: si tratta di una serie composta da 10 episodi che potrà fare affidamento su un cast davvero eccezionale, guidato da Keanu Reeves e Idris Elba, di cui faranno parte anche Cillian Murphy, Oscar Isaac, Mahershala Ali e Nicole Kidman.

Ogni episodio avrà una durata di circa mezz’ora e per lo spettatore significherà vivere un’esperienza a metà strada tra la lettura di una storia e un viaggio ipnotico. La serie, che mira quasi a diventare un sostituto della canonica storia della buonanotte, è infatti stata presentata come una commistione tra il potere ipnotico dell’immaginazione e l’ascolto di narrazioni fatte da attori di serie A.

Come è facilmente intuibile dal titolo, A World of Calm è un prodotto con cui HBO Max vuole avventurarsi nel contesto del benessere e dalla salute mentale, aiutando gli spettatori a trovare un po’ di calma in un mondo sempre più dedito al caos.

LEGGI ANCHE:  Idris Elba parla della sua candidatura come James Bond

La serie nasce come collaborazione tra i creatori dell’app per il sonno Calm and Nutopia e la squadra dietro a One Strange Rock, la serie firmata National Geographic. Lo scopo è quello di trasportare lo spettatore (o l’ascoltatore, se ci si approccia alla serie con gli occhi chiusi) verso uno stato di calma e tranquillità, attraverso delle storie studiate appositamente per questo scopo, con il supporto di musica che aiuterà a calmare naturalmente il corpo e liberare la mente.

Non è dunque un caso che siano stati scelti attori che sono famosi per avere un tono di voce non solo affascinante, ma anche che possa condurre alla calma. E in questo senso la scelta di Keanu Reeves è forse la più azzeccata di tutte.

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com