Brunori Sas: Cip! vince la Targa Tenco per il miglior album

Un grande risultato per uno dei migliori autori italiani contemporanei

Brunori
Dario Brunori nel video "Al di là dell'amore" (Credits: Brunori Sas / YouTube)
Condividi l'articolo

Un grande traguardo per Dario Brunori e il suo ultimo album, Cip!

Che Dario Brunori sia uno dei migliori autori nella musica italiana degli ultimi dieci anni, è ormai assodato. Riprendendo con successo e competenza la tradizione cantautorale degli anni ’70, il cantante di Cosenza ha saputo presto distinguersi con uno stile impegnativo e intelligente. Basta riascoltare Al di là dell’amore (qui sotto), una delle migliori canzoni italiane dell’anno, per rendersene facilmente conto.

E finalmente il giusto riconoscimento per l’artista è arrivato: la Targa Tenco 2020 per il “miglior album in assoluto” è infatti stata assegnata al suo ultimo disco, Cip!, contenente la canzone di cui sopra, pubblicato in gennaio. Brunori stesso lo annuncia sui social, condividendo l’elenco di tutti i vincitori dell’edizione di quest’anno del prestigioso Premio Tenco. Speriamo che questo risultato porti Brunori su strade musicali ancora più intense e convinte.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, la Scimmia sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Odio L'estate: la colonna sonora di Brunori Sas avrà un singolo inedito
Avatar di Andrea Campana
Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.