Odio L’estate: la colonna sonora di Brunori Sas avrà un singolo inedito

Brunori Sas firmerà la colonna sonora di Odio l'estate, il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo diretto da Massimo Venier

Odio l'estate, Brunori Sas
Credits: Wikipedia
Condividi l'articolo

Odio l’Estate (Leggi QUI la nostra recensione) è il nuovo lavoro di Aldo, Giovanni e Giacomo, in arrivo nelle sale il prossimo 30 di gennaio. Questa pellicola rappresenta per il trio un vero ritorno alle origini, visto che sarà diretta da Massimo Venier, a distanza di 16 anni dal loro ultimo lavoro insieme, Tu la conosci Claudia?. Il trio ha deciso di affidare la colonna sonora a Brunori Sas, uno dei cantanti italiani più in voga in questo momento.

Per l’occasione, all’interno del film, sarà inserito un brano totalmente inedito del cantante di Cosenza, Bum Bum Bum, oltre alla canzone La verità e a un brano tratto dal suo ultimo album, Cip! (Leggi la nostra recensione QUI) , dal titolo La canzone che hai scritto tu. Attraverso un comunicato stampa, Brunori Sas, pseudonimo di Dario Brunori, ha raccontato del suo amore nei confronti dei lavori di Aldo, Giovanni e Giacomo e di come questo lo abbia aiutato nella stesura della colonna sonore del film.

Il comunicato stampa di Brunori Sas

 Sono molto legato a loro soprattutto perché mi ricordano i momenti di ilarità con mio padre, la visione dei loro sketch accompagnava grandi risate in famiglia. Massimo, il regista, mi ha contatto sull’onda del trasporto emotivo legato a La verità, un pezzo che lo aveva colpito particolarmente. Mi ha subito detto che sarebbe stato un film con molta musica e quando ho letto la sceneggiatura ho subito immaginato un mondo musicale ispirato al folk americano: un po’ perché associavo la sceneggiatura allo spirito di ‘Little Miss Sunshine’ e un po’ perché mi piaceva che il film avesse un’attinenza sonora col disco che stavamo contemporaneamente registrando. Inoltre mi è piaciuto potermi misurare con qualcosa che non è esattamente collegato alla mia composizione, ma “al servizio di altro”, per quanto sia difficile per un carattere megalomane e narcisista come il mio 

Cosa ne pensate della scelta di Massimo Venier di affidare la colonna sonora di Odio l’estate a Brunori Sas? Andrete a vedere il film? Nel frattempo vi lasciamo il trailer ufficiale del lungometraggio nel quale si può sentire il brano La verità.

 

 

Leggi anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

LEGGI ANCHE:  Chiedimi se sono felice è la miglior commedia italiana del ventennio?