Amazon lancia Watch Party, la modalità per vedere film in gruppo

Tutti insieme a vedere un film su Prime Video!

Amazon Prime Video profili utenti

La nuova funzione “Watch Party” su Amazon Prime Video permetterà fino a 100 persone di vedere un film o una serie televisiva in streaming contemporaneamente e a distanza.

Dopo la modalità Party di Netflix (ve ne abbiamo parlato QUI) anche Amazon prime video permetterà – tramite Watch Party – di vedere film a distanza in gruppo, fino a 100 device!

Disponibile per gli utenti su PC, il Watch Party di Prime Video, basato su browser, permette a 100 persone di guardare insieme uno show televisivo o un film in una ipotetica stanza comune virtuale.

Utilizzando la funzione, i membri di Prime possono ospitare e partecipare un Party, con riproduzione sincronizzata (che l’host controlla) e una barra laterale di chat a destra della finestra video principale.

Per ora, la funzione è disponibile solo negli Stati Uniti. Inoltre, è importante notare che ogni partecipante deve avere un’iscrizione Prime (e deve avere sede negli Stati Uniti).

L’idea dei “watch party” online esiste da qualche anno, ma con l’allontanamento sociale ha guadagnato più credito. E naturalmente, i servizi video in abbonamento sono desiderosi di promuovere qualsiasi cosa possa aiutarli ad acquisire (o mantenere) clienti.

La notizia è stata data per prima dal sito americano Variety.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com.