Netflix Party, l’estensione per vedere i film a distanza con gli amici

Netflix ha ideato l'estensione Party, create con lo scopo di permettere alle persone di vedere prodotto a distanza in contemporanea.

Netflix-Record-Iscrizioni
Condividi l'articolo

In questo periodo di quarantena, nel quale la maggior parte delle persone si trova chiusa in casa per arginare l’emergenza Coronavirus, è divenuto impossibile riunirsi per potersi godere un film o una serie tv insieme. Netflix è venuta in soccorso di questo disagio, attivando l’estensione Party, un servizio che permetterà a tutti di usufruire di un qualsiasi prodotto presente nel catalogo della piattaforma della grande N. in contemporanea.

Il servizio per adesso è totalmente gratuito e richiede un unico requisito: l’utilizzo di Google Chrome. L’estensione non è difatti compatibile con nessun altro broswer. Una volta scaricata quindi l’estensione dal sito, basterà invitare tutti gli amici che si vogliono attraverso un link privato; solo allora i programmi scelti in perfetta sincronia. Sulla destra dello schermo inoltre apparirà una chat attraverso la quale i partecipanti al party potranno commentare in diretta ciò che avviene nel programma scelto. Questo è ovviamente solo un modo per cercare di diminuire le distanti che si sono create a causa di questa situazione estremamente complicata, ma ciò non toglie che potrebbe essere uno strumento buono da utilizzare anche quando tutta questa enorme emergenza sarà rientrata.

LEGGI ANCHE:  Ratched, la serie prequel Netflix di Qualcuno Volò Sul Nido del Cuculo

Che ne pensate di questa idea? La sfrutterete?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti sul mondo Netflix!