Artista ricrea una versione realista dei Simpson in quarantena [VIDEO]

Un artista turco, Hossein Diba, ha ricreato digitalmente una versione realistica de I Simpson, modellando alcuni dei personaggi più amati.

Simpson, realistici
Credits: YouTube/3D Model of Homer Simpson(Real time)/Hossein Diba
Condividi l'articolo

Hossein Diba è un artista turco specializzato nella modellazione tridimensionale digitale. Sul suo profilo Instagram ha pubblicato decine di concept dedicati alle più svariate personalità celeberrime della cultura pop, reali o meno: da Tupac ad Aquaman, passando per The Rock e Joker. Tuttavia in questa quarantena, Diba ha deciso di dedicarsi ad un progetto ardito, ma dal risultato davvero interessante. L’uomo ha infatti creato una versione alternativa ed estremamente realistica de I Simpson. Homer, Marge, Lisa, Bart ed anche il terribile Montgomery Burns, sono tutti divenuti personaggi che potremmo trovare in una qualsiasi città.

Nel video sopra possiamo ammirare il design tridimensionale di un bellissimo Homer i versione umana, con l’immancabile ciambella in mano. Negli ultimi secondi, Hossein Diba, ci da anche un assaggio dell’immane lavoro che c’è stato dietro la creazione di questo modello tridimensionale. In queste opere, Diba, ha tentato di ricreare i personaggi dell’amata serie tv animata, cercando di rispettare quelli che sono i canoni estetici caratteristici dei personaggi, cercando tuttavia di trasportarli all’interno di un design che sia il più realistico possibile. Il risultato è una versione davvero umanizzata e reale di Homer e famiglia ma che comunque non viene snaturata e non perde quelle caratteristiche che li rendono riconoscibili alla prima occhiata anche in questa versione.

LEGGI ANCHE:  Le 10 migliori canzoni cantate dai personaggi dei Simpson

Che ne pensate di quest’opera? Vi piacciono questi Simpson realistici? O li preferite comunque nella loro gialla versione animata? Siete d’accordo con la nostra classifica degli episodi più belli di Homer & Co? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.