I Cinema riaprono a giugno [UFFICIALE]

I cinema finalmente riaprono

coronavirus e cinema: l'interno di una sala
Condividi l'articolo

Cinefili di tutto il mondo unitevi! I cinema finalmente riaprono!

Dopo una chiusura obbligata determinata dalla pandemia da Coronavirus (COVID-19) e praticamente più di 3 mesi di chiusura forzata per evitare che il contagio prendesse piede, il presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte ha in data odierna, 16 maggio 2020, comunicato in diretta televisiva che i Cinema potranno aprire a partire dal 15 giugno.

La Fase 3 quindi prenderà atto anche con la riapertura dei cinema, finalmente, che ovviamente dovranno adeguarsi a delle misure di sicurezza che verranno comunicate nelle prossime ore.

In Italia la stagione cinematografica estiva non è mai stata particolarmente forte dal punto di vista degli incassi ma vista la grande astinenza, il pubblico potrebbe essere in grado di riempire le sale (nel numero dei posti che saranno resi disponibili) per l’intera stagione estiva.

Adesso, sarà interessante vedere quali film verranno rimessi in calendario tra i tanti rimandati. Probabilmente qualche film italiano uscirà, più difficile sarà vedere film americani che già sono stati rimandati.

LEGGI ANCHE:  Cinema e concerti, ecco le regole per la riapertura nella Fase 2

Voi andrete al cinema dal 15 giugno? Scriveteci e fatecelo sapere!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!