Le Notti di Salem di Stephen King diventa un film dallo sceneggiatore di IT

Secondo quanto riportato da Deadline, Le Notti di Salem, celebre romanzo di Stephen King diventerà un film diretto da Gary Dauberman

notti-di-salem
Condividi l'articolo

Le notti di Salem è un romanzo del 1975 scritto da Stephen King. Racconta le avventure dello scrittore Ben Mears che torna nella sua città natale, Jerusalem’s Lot (in breve Salem’s Lot) per scacciare alcuni demoni del passato e si ritrova invischiato in una battaglia senza tempo contro un gruppo di vampiri guidati da un’entità spietata. Questa, che  è tra le opere più ispirate dello scrittore del Maine, verrà creata una trasposizione cinematografica che sarà diretta da Gary Dauberman, già sceneggiatore del secondo capitolo di IT oltre che regista del terzo capitolo della saga di Annabelle, arrivato nelle scale lo scorso giugno.

Secondo Deadline, Dauberman sarà anche Produttore Esecutivo del progetto che vedrà come produttori esterni Roy Lee e Mark Wolper e soprattutto James Wan col quale ha già lavorato nella sceneggiature del franchise di Annabelle. Sappiamo bene come i film tratti dai romanzi di Stephen King siano tra le opere cinematografiche più divisive in assoluto. Risulta infatti difficilissimo trovare opere che riescano a soddisfare sia il pubblico che la critica che King stesso che più di una volta si è trovato a criticare alcune opere cinematografiche tratte dai suoi libri. Lo scrittore di IT ebbe in particolare molto da ridire sulla versione di Shining, diretta da Stanley Kubrick, col quale ingaggiò una diatriba mai sopita. 

LEGGI ANCHE:  Stand by me - Recensione

Avete letto Le notti di Salem? Cosa ne pensate degli adattamenti cinematografici tratti dai romanzi di Stephen King? Riuscirà questo film ad essere meglio della mini serie del 1979?

Leggi anche:

Stephen King contro Donald Trump: “Sei uno stro*** ipocrita”

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!