Amazon Prime Video riduce il bitrate per salvaguardare Internet

Dopo Netflix e Youtube, anche Amazon Prime Video ha annunciato che ridurrà la qualità dello streaming per salvaguardare internet.

Amazon Prime Video
Condividi l'articolo

Non solo Netflix e Youtube.

Secondo quanto riporta la CNN anche Amazon Prime Video sarebbe pronta ad abbassare il bitrate per ridurre il carico ai danni delle reti internet. Considerando l’elevato numero di persone attualmente a casa, le reti si sono ritrovate improvvisamente inondate di utenti.

Amazon raccoglie quindi l’appello dell’Unione Europea, già accettato da Netflix e Youtube, per contribuire alla salvaguardia della rete e non mettere in pericolo l’infrastruttura che ora consente a milioni di persone di lavorare da casa.

I provvedimenti messi in atto sono ovviamente presi nella consapevolezza del fatto che una discreta fetta dei dipendenti nell’ambito dei servizi, costretta a casa dalla pandemia, è passata allo smart working.

Un collasso della rete internet sarebbe dunque un ulteriore motivo di instabilità economica e sociale, cosa che, in queste settimane turbolente, non possiamo certo permetterci. Citando testualmente la CNN, il portavoce di Amazon afferma che la società ha cominciato i propri sforzi per la riduzione del bitrate di streaming del proprio servizio Prime Video e collaborerà con le autorità per mitigare la congestione delle reti.

LEGGI ANCHE:  Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a Dicembre [LISTA]

Al momento non disponiamo di ulteriori dettagli legati alle dimensioni dell’intervento, vi terremo aggiornati nel caso ci fossero nuove comunicazioni.

AMAZON PRIME STUDENT, GLI STUDENTI PAGANO LA METÀ: ECCO COME REGISTRARSI

Per altre news e approfondimenti a tema Prime vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook Amazon Prime Video Italia!