Disney+ è una miniera d’oro: i numeri sono impressionanti

Disney+
Condividi l'articolo

Una media di dieci milioni di abbonati al mese. Si chiude il trimestre per Disney+ e i numeri sono da capogiro, con 28.6 milioni di iscritti alla piattaforma streaming principale concorrente di Netflix. Numeri che sono destinati a crescere dal momento che il servizio è disponibile in un numero limitato di paesi.

Un paragone utile a far capire la potenza di Disney+, è quello con Netflix che nell’ultimo trimestre ha segnalato ben 160 milioni abbondanti di iscritti. Con la differenza che il servizio è attivo e disponibile in tutto il mondo, senza eccezioni. Una crescita quindi a dir poco esponenziale quella della piattaforma streaming targata Disney.

Leggi anche: il nuovo trailer di Disney Plus infiamma l’attesa

Numeri che non smettono di crescere nonostante le limitazioni territoriali, le quali, verranno sbloccate entro l’anno. A Marzo, infatti, Disney + arriverà anche in Italia e non stentiamo a credere che sarà un successo ad ampio raggio. In concomitanza con la release dei trailer delle prime due serie dedicate al Marvel Cinematic Universe, arrivano anche i dati circa il fatturato. E sono da capogiro.

LEGGI ANCHE:  Disney: i flop di Lightyear e Strange World hanno causato gravi perdite nel 2022

La cifra è di circa ventuno miliardi di dollari, 20.856 ad esser precisi, ben oltre ogni rosea aspettativa. La crescita è stata invece del 36%. Numeri che in questo trimestre corrente, saranno inevitabilmente destinati a crescere, ancor più nel prossimo, quando Disney+ sbarcherà finalmente in Europa.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!