Volevo nascondermi, Elio Germano è Antonio Ligabue nel poster [FOTO]

È stato pubblicato il primo poster del film Volevo nascondermi, nel quale Elio Germano interpreta il pittore Antonio Ligabue. La somiglianza è incredibile.

Volevo nascondermi, Elio Germano, Antonio Ligabue
Condividi l'articolo

Volevo nascondermi è il film che, in uscita nelle sale il prossimo 27 febbraio, racconterà la vita del pittore Antonio Ligabue (Zurigo, 1899 – Gualtieri, 1965). Sarà interpretato da Elio Germano, uno degli attori più duttili dell’attuale generazione. Il sito MYmovies.it ha pubblicato poche ore fa il poster ufficiale del film, nel quale possiamo vedere un accostamento tra un autoritratto del grande artista e un frame del film, diretto da Giorgio Diritti, con Germano protagonista.

Vedere queste due facce così vicine mostra l’assoluta e incredibile somiglianza tra l’attore e il personaggio da lui interpretato.

locandina-volevo-nascondermi-ligabue-elio-germano

Elio Germano non è nuovo a questo tipo di interpretazioni trasformistiche. Lo ricordiamo infatti per la sua splendida performance nei panni di Giacomo Leopardi nel film Il giovane favoloso per il quale era stato premiato con il David di Donatello nel 2015 come miglior attore protagonista.

La sinossi di Volevo Nascondermi lascia presagire come questo film sarà un’altro viaggio nell’animo più profondo dell’artista e non solamente una scoperta delle sue opere, esattamente come fu per Leopardi.

LEGGI ANCHE:  Volevo nascondermi: la recensione del film con Elio Germano

La trama narrerà di “El Tudesc”, il soprannome dato a Ligabue. Egli era un uomo brutto, rachitico, solo, spesso deriso e umiliato che, grazie all’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati (interpretato da Pietro Traldi), trova la forza per riavvicinarsi alla pittura che aveva abbandonato tempo prima. Ligabue si riscatterà quindi attraverso l’arte, unico mezzo a sua disposizione per farsi apprezzare dal mondo.

Che questo possa essere un nuovo trionfo per Elio Germano?

Leggi anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!