Volevo Nascondermi: il film con Elio Germano torna al cinema [DATA]

Volevo Nascondermi, il film sulla tormentata vita del pittore Antonio Ligabue, torna finalmente al cinema dopo il lockdown.

Volevo nascondermi, david di donatello
Condividi l'articolo

Il mercato cinematografico tenta piano di ripartire. Dopo i primi giorni dalla riapertura delle sale che ha visto il dominio di Parasite, iniziano ad arrivare le prime voci che parlano di nuovi film che usciranno sul grande schermo. Oltre Tenet che, salvo ripensamenti ulteriori della Warner Bros, dovrebbe arrivare in Italia il prossimo 3 agosto, anche Volevo Nascondermi (Leggi qui la nostra recensione) ha una nuova data di uscita. Il film di Giorgio Diritti con Elio Germano che racconta la tormentata vita del pittore Antonio Ligabue sarà infatti proiettato a partire dal prossimo 19 agosto, oltre 5 mesi dopo la sua prematura uscita, posizionata a pochi giorni dal lockdown e dalla chiusura quindi di tutti i cinema.

La vita di Antonio Ligabue, che è valso l’Orso d’Argento a uno splendido Elio Germano, è descritta in tutta la sua triste potenza. L’esistenza tormentata di un uomo relegato ai confini della società ma che riesce poi ad avere la sua rivalsa grazie all’arte è raccontata senza fronzoli e in tutta la sua malinconica essenza. Uno dei colpi più forti che il cinema italiano abbia battuto negli ultimi anni che ci regalano un’esperienza che finalmente tutti potremo vivere al cinema.

LEGGI ANCHE:  I migliori 10 film ispirati a fatti reali

Che ne pensate di Volevo Nascondermi? Siete riusciti a vederlo prima della chiusura dei cinema o approfitterete della nuova uscita per tornare in sala? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com!