Il duello è servito: Bob Iger incontrerà Martin Scorsese

Bob Iger, SEO DIsney, ha dichiarato che il suo staff sta organizzando un incontro con Scorsese per parlare della polemica tra il regista e i film Marvel

bob iger, martin scorsese, marvel

Bob Iger è il presidente della Disney ed è stato eletto come manager dell’anno per il suo lavoro alla guida della compagnia di Topolino. In una lunga intervista al Time, l’imprenditore newyorkese, è tornato a parlare della questione che maggiormente ha tenuto banco ad Hollywood negli ultimi mesi: quella che vede il celebre regista Martin Scorsese attaccare senza pietà i film Marvel.

Come ormai tutti sanno, il regista di The Irishman, ha definito i film di Iron Man e Co. come “non cinema” e come dei semplici parchi dei divertimenti. Queste dure parole da parte di uno degli uomini più influenti del mondo del cinema, ha ovviamente avuto un eco incredibile.

Da una parte chi ha appoggiato le parole del premio oscar per The Departed, come il collega Francis Ford Coppola, che ha definito i lavori Marvel addirittura “spregevoli”. Dall’altra chi ha avuto da ridire con Scorsese, come James Gunn e Taika Waititi registi di alcuni film dell’MCU.

Bob Iger, tornando sulla discussione ha definito cattivi e non equi i commenti di Scorsese nei riguardi di chi dirige i film Marvel. Il CEO Disney ha rivelato poi al Time come la sua squadre e il team del regista di Taxi Driver si stiano organizzando per un incontro. Non abbiamo a disposizione altri dettagli ma sicuramente questa potrà essere un occasione importante per arrivare a una tregua a questa faida senza vincitori tra il cinema Marvel e i suoi detrattori.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com.

Leggi anche: