Io sono Gesù Cristo, arriva il simulatore del Messia [VIDEO]

Su Steam a breve arriverà Io sono Gesù Cristo, il videogioco simualtivo che permetterà al giocatore di impersonare il Messia durante le vicende del Vangelo

Io sono Gesù Cristo, simulatore di Messia
Condividi l'articolo

Io sono Gesù Cristo è un videogioco sviluppato per pc dalla PlayWay. Come il titolo fa suggerire si tratta di un vero simulatore nel quale dovremo impersonare niente meno che il Messia, seguendo le scritture del Nuovo Testamento.

Il videogioco, che sarà disponibile sulla piattaforma Steam, seguirà tutta la vita di Gesù, permetterà al giocatore di compiere i miracoli riportati nelle Sacre Scritture e di battezzare le persone che si incontreranno in questo mondo che appare essere un open world.

Per quanto riguarda i miracoli, la loro funzionalità è ben visibile già nel traile, nel quale si vede come il giocatore ridia la vista ad un cieco con l’imposizione delle mani. Per quel che riguarda il battesimo dei nuovi discepoli, questa dovrebbe essere la maniera pensata dagli sviluppatori, per recuperare energia.

Ovviamente, ogni evento del Vangelo verrà riadattato al mezzo videoludico, come la famosa camminata sulle acque che diverrà un modo da utilizzare per salvare una barca in difficoltà in mezzo al mare.

LEGGI ANCHE:  Area 51: l'invasione diventa un videogame

In questo delirante marasma che viaggia sul sottile filo tra sacro e profano ci sarà anche una vera e propria boss fight finale contro niente meno che il Diavolo tentatore in persona.

La data di rilascio di Io sono Gesù Cristo non è ancora stata annunciata; potrebbe coincidere con l’imminente Natale oppure slittare al prossimo anno. In ogni caso non vediamo l’ora di giocarci e di leggere le immancabili polemiche che un titolo del genere per forza di cose scatenerà.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com.

Leggi anche: