Holly e Benji, la serie remake arriva finalmente in Italia

Holly e Benji sta per tornare in Italia con una serie remake più fedele al manga di origine

Holly e Benji è, forse, uno degli anime più famosi ambientati nel mondo del calcio. Tratto dal manga di Yoichi Takahashi, Holly e Benji arriva in Italia, per la prima volta, nel 1982, con Holly e Benji – Due fuoriclasse.

Nel 1994 arriva la prima riedizione dell’anime, che porta il titolo di Che Campioni Holly e Benji: è l’edizione che accompagna i ragazzini degli anni ’90, che li spinge a stare i pomeriggi davanti gli schermi di Bim Bum Bam.

L’anime diventa un fenomeno quasi di culto e protagonista di quelli che potremmo definire i primi meme dell’era di internet, quando in una rete ben diversa da quella che conosciamo oggi circolavano i primi “post” comici che si interrogavano sull’esatta lunghezza del campo di calcio di Holly e Benji.

Nel 2002, infine, sugli schermi italiani arriva una nuova edizione dell’anime, che stavolta si chiama Holly e Benji Forever.

La storia ruota intorno a Oliver Hutton – Tsubasa Ozora nella versione originale – ragazzino giapponese con una vera e propria fissa per il gioco del pallone. Il suo talento nel calcio lo porterà subito ad emergere. Questo lo porterà a sfidare il portiere della scuola avversaria, Benjamin “Benji” Price, che gode di un’imbattibilità che farebbe gola a molti portieri di Serie A. Ben presto, però, la competizione tra i due si trasforma in una solida amicizia che rimarrà protagonista negli anni a seguire, quando la carriera dei due calciatori arriverà a puntare sempre più in alto.

Nel 2018 in Giappone esce Captain Tsubasa, un remake dell’anime degli anni ’80 che però punta ad essere molto più fedele all’omonimo anime. Ora questo nuovo remake di uno degli anime più amati in Italia sbarca finalmente nel nostro paese.

Captain Tsubasa arriverà su Italia 1 il prossimo 23 Dicembre, intorno alle 13.45. Un’operazione che ben si sposa con la strategia della nostalgia portata avanti su più fronti: come la messa in onda di Nana su Netflix o il ritorno di Slam Dunk nel 2020.

Per altre news e aggiornamenti su Holly e Benji continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com