Holly e Benji: in Cile accusato sessismo un episodio per uno schiaffo

Uno schiaffo dato da Julian Ross nell'episodio 33 di Holly e Benji ha fatto finire l'intera serie, accusata di sessismo, in tribunale in Cile

holly e benji
Condividi l'articolo

Una storia davvero assurda quella che ci arriva dal Cile. Un episodio dell’anime Holly e Benji, che ha da poco perso lo storico telecronista delle partite in lingua italiana, Sergio Matteucci, è infatti finito in tribunale in quanto giudicato sessista e glorificatore della violenza sulle donne. Tutto a causa di un ceffone tirato da Julian Ross ai danni della sua amica Amy Aoba.

Nell’episodio 33 infatti il cardiopatico talento cristallino della squadra Mambo di Tokyo, colpisce con un sentito manrovescio la ragazza dopo che lei, preoccupata delle condizioni di salute di Julian, confida ad Holly i problemi dell’amico, chiedendogli di perdere a posta. Questo le costa uno schiaffo in pieno volto.

Per questa sequenza, andato in onda in Cile circa un anno fa, l’intera serie è finita davanti a un giudice di Santiago e la TVN, televisione che ha mandato in onda la puntata, multata di circa 7000 dollari per averlo trasmesso.

Tuttavia la sentenza d’appello ha annullato la multa ed ha archiviato la faccenda, in quanto non sussiste sessismo nell’episodio. Secondo infatti quanto spiegato dal giudice, Julian Ross colpisce la ragazza non in quanto donna, ma per essere stata un’amica sleale.

LEGGI ANCHE:  Morto Sergio Matteucci, addio allo storico telecronista di Holly e Benji

Uno dei protagonisti soffre di un problema cardiaco che vuole mantenere segreto – si legge nella sentenza. Una ragazza che lui considera amica lo rivela al suo rivale. Per questo lui la schiaffeggia in un arco temporale inferiore al minuto. Questo perché riteneva che lei non avesse diritto di raccontare il suo segreto, poiché avrebbe tolto al suo rivale il desiderio di competere.

Che ne pensate di tutta questa bizzarria storia riguardante Holly e Benji?