Le 5 star che hanno “rinunciato” al lusso e vivono in case “normali”

Le 5 star che hanno
Un frame dal film Madre! con Jennifer Lawrence
Condividi l'articolo

Si dice che i soldi non facciano la felicità ma è ancora oggetto di discussione. Soprattutto quando qualcuno replicò dicendo che è meglio piangere in una Rolls Royce invece che su una bicicletta. Avere un tetto sopra la testa però è cosa quantomeno fondamentale. E se da un lato, molta gente fatica ad averne uno, dall’altro molte star preferiscono restare umili e vivere in case non propriamente lussuose. Quasi “normali”, con molte virgolette. Come nel caso di Robert Pattinson, ad esempio. O ancora Jennifer Lawrence. Niente castelli o mega ville, insomma.

Robert Pattinson

Andando in ordine con gli attori menzionati, Robert Pattinson vive in un comodo bungalow con annessa piscina in quel di Los Angeles. Nel 2014 ha ceduto per sei milioni di dollari l’immensa villa in cui viveva per rintanarsi in un più discreto spazio dal valore di 2 milioni di dollari. Un ridimensionamento di un certo spessore.

Discorso analogo per Jennifer Lawrence che, nonostante le sfarzose nozze nella villa-castello in quel del Rhode Island, vive in una villetta tipica americana di “soli” 130 metri quadri dal valore di otto milioni di dollari (nel 2014, anno in cui fu comprata). Sicuramente non la troveremo mai più in una villa in mezzo al bosco, in compagnia di Javier Bardem!

LEGGI ANCHE:  Lawrence: "Dopo Hunger Games mi sono sentita un oggetto"

jennifer lawrence

Un’altra star che vive in una casa normale è Kesha. La celebre cantante, autrice del tormentone Tik Tok, ha spesso dichiarato di aver vissuto gran parte della sua vita in condizione di assoluta precarietà e povertà. Al punto che era costretta a rubare cibo per poter mangiare. Nonostante il successo, oggi vive a Venice, in una casa di 140 metri quadrati del valore di un milione e seicentomila dollari.

Pur non essendo una star del mondo dello spettacolo, fa comunque strano sapere che il terzo uomo più ricco del mondo, Warren Buffet, viva nella stessa casa dal 1958. Gli oltre 87 miliardi di dollari di patrimonio non contano nulla rispetto all’affetto che Buffet ha per la sua vecchia cara casa.

Tornando al mondo dello spettacolo, troviamo forse l’unica star che vive in una casa di dimensioni quasi ridotte. Stiamo parlando di Vincent Kartheiser, l’attore che ha interpretato il pubblicitario Pete Campbell nella serie cult Mad Men. Prima del matrimonio, l’attore ha vissuto da single in un umilissimo appartamento di soli 58 metri quadrati. E ancora oggi ne è molto orgoglioso.

LEGGI ANCHE:  Quentin Tarantino incontra Brad Pitt per il film sugli omicidi della Manson Family

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!