Ecco perché gli Iron Maiden sono sulla divisa del West Ham

Iron Maiden e West Ham hanno collaborato per creare una maglia speciale

Steve Harris Iron Maiden West Ham
-Credits: Steve Harris / Pablo Zabaleta / West Ham / Iron Maiden - Foto: John McMurtrie

Steve Harris ha curato il design di una maglia di calcio del West Ham

Steve Harris degli Iron Maiden ha progettato il design di una divisa del West Ham, squadra di calcio che milita in Premier League. La maglia presenta i colori sociali del club lodinese con l’acronimo IMFC dentro lo stemma e la scritta “IRON MAIDEN” al posto dello sponsor. La novità è stata presentata con una foto di Harris e Pablo Zabaleta (difensore del West Ham) che la indossano, accompagnati dal motto “Die with you boots on” preso da un brano della band metal.

L’idea è nata da Steve Harris che è da tempo tifoso degli hammers, da adolescente aveva perfino giocato nelle giovanili del club e – dice lui – sognava di diventare un calciatore. A dare una spinta alla realizzazione di questa partnership, sono stati i concerti degli Iron Maiden alla O2 Arena della scorsa estate. Durante le date i negozi di  merchandising del club calcistico sono stati visitati da un numero elevatissimo di fan della band che evidentemente simpatizzavano o erano tifosi del West Ham.

Se volete togliervi lo sfizio di possedere una maglia che potete sfoggiare sia ai concerti, sia alle partitelle di calcetto con gli amici, lo potete fare sul sito ufficiale della band.

Fonte: The Guardian

Leggi anche: Peaky Blinders, quando rubarono la FA Cup vinta dall’Aston Villa

Continuate a seguirci sulla nostra pagina La Scimmia sente, La Scimmia fa!