Stranger Things 4, gli Iron Maiden ringraziano per l’omaggio

Su Instagram gli Iron Maiden hanno ringraziato Stranger Things per l'omaggio fatto loro nella quarta stagione

stranger things
Condividi l'articolo

Ormai lo sappiamo, gli sceneggiatori di Stranger Things hanno voluto omaggiare alcuni dei brani e degli artisti più celebri degli anni 80. Kate Bush e i Metallica sono sicuramente i musicisti ad aver ottenuto i maggiori dividendi dallo show. Tuttavia anche gli Iron Maiden hanno ricevuto un sentito omaggio che non il pubblico non ha mancato di notare. Nel secondo volume della quarta stagione, Eddie Munson (interpretato da Joseph Quinn) tiene in mano una cassetta di Piece of Mind (1983) e proclama: “Questa è musica!“. Il celeberrimo gruppo heavy metal ha voluto dunque ringraziare per l’omaggio sui social scrivendo Siamo con te Eddie!

Anche i Metallica, la cui Master of Puppets è diventata simbolo dello show, hanno scelto i social per ringraziare di quanto visto in Stranger Things.

Il modo in cui i fratelli Duffer hanno incorporato la musica in Stranger Things è sempre stato al livello successivo – hanno scritto. Quindi eravamo oltremodo entusiasti non solo del fatto che volessero includere Master of Puppers nello show ma che la canzone avesse una scena tanto fondamentale costruita attorno. Eravamo tutti eccitati di vedere il finale [della stagione 4] e quando l’abbiamo fatto ci ha completamente spazzati via. Estremamente ben fatto, davvero tanto, sì che certa genre è stata in grado di indovinare la canzone solo vedendo alcuni secondi delle mani di Jospeh Quinn [Eddie] nel trailer! Quanto è troppo figo. Un onore incredibile essere stati una parte così grande del viaggio di Eddie. E di aver tenuto compagnia ancora una volta a tutti gli altri pazzeschi artisti che sono comparsi nello show

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Stranger Things 3: le anticipazioni dei Duffer Brothers

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente