Joker, il ballo è una citazione di Friends [Video]

Il ballo di Joker è una delle scene più amate di questo ultimo periodo: e se fosse una citazione di Friends?

Joker Friends
Condividi l'articolo

Joker, il film di Todd Phillips vincitore del Leone d’Oro alla 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, continua a far parlare di sé.

La pellicola, interpretata da un mirabile Joaquin Phoenix, ha superato gli incassi de Il Cavaliere Oscuro e ha superato il miliardo di dollari di incassi, riservandosi dunque un posto nella storia della settima arte.

Una delle scene più amate del film è quando il personaggio di Arthur effettua un ballo su una scalinata di New York, che nelle ultime settimane è diventata una meta turistica, dove le persone si mettono in fila per poter fare uno scatto che ritragga la coreografia messa in campo in Joker.

Ma a guardare quella coreografia sembra di vedere qualcosa già passato in TV. A sottolineare questa parentela è Matthew Perry, famoso per aver prestato il volto al Chandler Bing di Friends.

Ed è proprio a Chandler Bing che Arthur sembra voler fare un omaggio durante la sua scena del ballo, come viene sottolineato da un meme condiviso dallo stesso Perry su Twitter.

https://platform.twitter.com/widgets.js

LEGGI ANCHE:  Joker, Joaquin Phoenix: "Una delle migliori scene è stata tagliata"

Sembrerebbe quindi che la scena più amata di Joker sia, in realtà, un recupero dai molti “balli della vittoria” effettuati da Chandler Bing nel corso delle dieci stagioni che compongono Friends. In effetti a vedere le movenze di Chandler nell’episodio della quarta stagione, La Scelta dei Nomi, non si può notare una certa somiglianza tra i due stili di ballo.

Per altre news e approfondimenti su Joker, continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com