Chinatown, Netflix al lavoro su una serie prequel con David Fincher

Chinatown, il cult-movie firmato da Roman Polanski, potrebbe avere una serie prequel su Netflix

Jack Nicholson, Chinatown
Jack Nicholson in una scena di Chinatown Credits: Paramount Pictures
Condividi l'articolo

Netflix starebbe sviluppando una serie prequel di Chinatown, il film diretto nel 1974 da Roman Polanski e interpretato da Faye Dunaway e, soprattutto, da Jack Nicholson, che vestiva i panni dell’investigatore privato Jake “J.J.” Gittes.

David Fincher e Robert Towne, già sceneggiatori della pellicola, molto probabilmente torneranno a prendere mano allo script della serie, che seguirà i primi passi del giovane Jake nel mondo delle investigazioni private.

Raggiunti da Variety e da Deadline, che per primo ha riportato la notizia, i rappresentanti di Netflix non hanno voluto commentare in alcun modo la notizia.

Ad ogni modo, qualora il progetto di Chinatown dovesse andare in porto, non sarebbe affatto il primo film con Jack Nicholson ad avere una serie prequel/spinoff su Netflix. La piattaforma streaming, infatti, sta sviluppando Ratched, una serie con Sarah Paulson che esplorerà la storia e il passato dell’Infermiera Ratched di Qualcuno volò sul nido del cuculo, film cult con Nicholson.

Chinatown raccontava la storia di Gittes che, assunto per svelare le trame di un classico e banale adulterio, si trovava invece involto in una trama molto più fitta e decisamente più pericolosa. Il film vinse l’Oscar come migliore sceneggiatura originale, a dispetto delle undici nomination ottenute. Il film ebbe subito un gran successo di pubblico e un ottimo riscontro da parte della critica che applaudì all’arte di Roman Polanski, che ora è al cinema con L’Ufficiale e la Spia.

Per ulteriori news e approfondimenti su Chinatown continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com

LEGGI ANCHE:  Rimetti a Noi i Nostri Debiti: trailer del primo film italiano Netflix