Disney mette le mani avanti e avvisa i suoi spettatori sui contenuti “obsoleti”
Il servizio streaming Disney+ è appena partito negli Stati Uniti d’America e nel suo catalogo sono inclusi anche i più datati film (e serie) di animazione. Tra queste ce ne sono alcune che esprimono concetti che ormai non sono più corretti in termini di linguaggio e comportamento. Siamo nel 2019 e siamo giunti a un livello esasperato di politicamente corretto, dove si pretende una cerca “correttezza” anche nelle opere di fantasia.
Quindi, Disney ha pensato bene di avvisare i suoi abbonati che alcuni film o serie contengono un linguaggio o dei modi di fare che non si addicono più ai giorni nostri. Per avvisarlo, prima dei film o delle serie incriminate mostrerà una scritta:

![Disney+ e la qualità nascosta: le gemme del catalogo che meritano attenzione [LISTA] Disney+](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/07/image-212-218x150.png)







![Werewolf by Night: quando la Marvel è horror [Recensione] Werewolf by Night](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2022/10/werewolf-by-night-218x150.jpg)
