Kanye West nel video di "I Love It". Credits: Kanye West / YouTube
Condividi l'articolo
Kanye West, uno dei cantanti più famosi al mondo, è tornato a far parlare di sè anche se, stavolta, non per quanto riguarda la sua musica o qualsiasi altra attività canonica.
Il quarantaduenne di Atlanta infatti, durante il Fast Company Innovation Festival, che si è svolto a New York qualche giorno fa, ha dichiarato di volersi candidare per le elezioni americane del 2024; esternazione che ha, inizialmente, provocato le risate del pubblico presente.
Che cosa ridete? Noi vorremmo creare così tanti posti di lavoro! Non correrò, ma camminerò. Quando vedi titoli i titolo dei giornali che dicono che Kanye è pazzo pensate: un afroamericano su tre è in prigione e anche le celebrità sono inprigionate lo sono anche perché non possono dire la loro sono così spaventate!
Quando la gente dice che è grossolano definirsi miliardario, dico che potrei legalmente cambiare il mio nome in Christian Genius, Billionaire Kanye West per un anno, fino a quando non capirete esattamente di cosa si tratta … Sarà sulla targa
Infine West ha voluto anche riallacciarsi ad uno dei più grandi afroamericani della storia della politica statunitense, Martin Luther King
Martin Luther King non è stato ucciso perché aveva un sogno; stava parlando di qualcos’altro. Ha parlato del potenziamento economico dei neri. A Forbes ho mostrato una ricevuta di 890 milioni di dollari e non mi hanno definito “miliardario”. Non vogliono farci sapere che possiamo comprare terreni; non vogliono che che sentiamo padroni al 100%, come sono io a Yeezy “.