Joker ha superato i profitti di Endgame

Joker scale bronx - BAFTA nomination

Avengers: Endgame sarà il film che ha incassato di più nella storia ma è Joker quello con il maggior profitto

Joker è vicino al miliardo di dollari incassato in tutto il mondo e già, cosa ancora più importante, è diventato il film tratto da fumetti più redditizio di sempre.

Con un budget di produzione di 62,5 milioni di dollari, Joker ha finora guadagnato poco più di 15 volte il suo costo. Il sito americano Forbes riferisce che il moltiplicatore rende Joker il film più redditizio di qualsiasi altro cinecomic in termini di budget rispetto all’incasso lordo globale. Joker ha superato film come Venom (854 milioni di dollari al botteghino / 90 milioni di dollari di budget), Batman di Tim Burton (411 milioni di dollari / 35 milioni di dollari), Deadpool (783 milioni di dollari / 58 milioni di dollari), Teenage Mutant Ninja Turtles (200 milioni di dollari / 13,5 milioni di dollari), e The Mask (351 milioni di dollari / 23 milioni di dollari) e ovviamente anche Avengers: Endgame che ha incassato oltre 2 miliardi e 700 milioni di dollari, anche se in due release separate, dato che è uscito due volte al cinema nel giro di un anno. Nonostante l’incasso stratosferico, il film Marvel Studios è costato 356 milioni di dollari (ciò lo attesta come il film più costoso di sempre).

Inoltre, quando Joker raggiungerà il miliardo di dollari sarà il film che è costano meno nella storia del cinema a farlo. Secondo Forbes, Jurassic Park è attualmente il film costano meno (63 milioni di dollari) che ha raggiunto il miliardo di dollari.

Il successo al box office di Joker in tutto il mondo è stato senza precedenti. Il film ha sempre attirato l’attenzione degli appassionati di fumetti a causa del materiale DC che sta alla base del progetto legato al villain Joker. Ma il casting di Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista ha dato al film quel tocco in più che lo ha fatto apprezzare dai fan di tutto il mondo.

Dove arriverà Joker? Quali premi potrebbe vincere agli Oscar? Non resta che aspettare!

Se avete amato Joker, potete leggere anche queste notizie sul film:

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti e non solo.