Le serie TV Marvel Studios saranno le più costose di sempre, ecco i dati

La serie TV Disney+ Marvel Studios Wanda Vision
Condividi l'articolo

Gli show televisivi Disney+ della Marvel Studios avranno un budget fino a 25 milioni di dollari… per episodio!

Disney sta facendo tutto il possibile per la sua neonata Disney+ e questo significa che lo studio non esita a spendere molti soldi per i suoi programmi televisivi e film originali, compresi quelli ambientati all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Bisogna spendere soldi per fare soldi e Disney lo sa bene. Gli addetti ai lavori hanno suggerito (tramite il sito CMB.com) che Disney potrebbe finire per spendere da 12 milioni di dollari a 25 milioni di dollari per episodio. Si tratta di numeri da record e, a titolo di paragone, vale la pena notare che la HBO ha speso circa 15 milioni di dollari per episodio per ogni puntata dell’ultima stagione di Game of Thrones.

Gli spettacoli Marvel su Netflix (Daredevil, The Punisher, Jessica Jones e altri) sono stati preventivati con una media di 4 milioni di dollari per episodio, quindi la differenza di qualità sarà chiaramente significativa.

LEGGI ANCHE:  Disney Plus, Uscite di Ottobre 2020: c'è The Mandalorian 2

L’impegno di Disney+ per le serie TV Marvel Studios, dà un significato alle parole del presidente Kevin Feige. Quest’ultimo ha dichiarato in precedenza questi spettacoli dovranno essere percepiti dal pubblico come film, come parte dell’Universo Cinematografico Marvel. Un budget che va da 12 a 25 milioni di dollari, sicuramente permette una resa vicina a quella cinematografica, soprattutto per il comparto degli effetti speciali. Inoltre, c’è da considerare un alto costo per la partecipazione degli attori provenienti dal cinema.

La lista di progetti che arriveranno su Disney+ dai Marvel Studios ha il potenziale per essere sorprendente. Tra queste ci saranno The Falcon and The Winter Soldier nel 2020 e WandaVision, Loki, What If? e Hawkeye nel 2021. Moon Knight e She-Hulk seguiranno poco dopo. Molte di queste serie faranno parte della Fase 4 MCU.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti dal mondo Marvel e non solo.