Foo Fighters – Nuovo EP con b-sides e cover Arcade Fire e Dead Kennedys [ascolta]

All'improvviso, Dave Grohl & Co

Kurt
Foo Fighters - Credits: https://www.leedsfestival.com/artists/foo-fighters

Il nuovo EP a sorpresa dei Foo Fighters contiene diverse belle cose

Si intitola 01070725 il nuovo EP dei Foo Fighters, il quinto in una serie di lavori simili tutti pubblicati quest’anno, i qual sembrano seguire una numerazione di qualche tipo. La novità è che in questo EP si possono ascoltare tre tracce inedite della band di Dave Grohl, recuperate dalle produzioni degli anni scorsi e infilate qui. La prima è If Ever, b-side del singolo The Pretender (2007), uno dei più celebri della band; la seconda, Seda, è una traccia bonus tratta da un’edizione speciale di Echoes, Silence, Patience & Grace, sempre del 2007. C’è poi una demo acustica di Come Alive, canzone tratta sempre dal medesimo album.

Foo Fighters – The Pretender, 2007

Le sorprese più succose sono due cover dal vivo del tutto inaspettate: la prima è di Keep the Car Running, classico indie rock degli Arcade Fire, risalente all’album Neon Bible del 2007. Un territorio, questo degli Arcade Fire, ben distante dallo stile rock più classico dei Foos, e quindi una sorpresa tanto più inaspettata e gradita. Meno inattesa, ma comunque benvenuta, è la cover di un super-classico dei Dead Kennedys, il più importante gruppo del genere hardcore punk: Holiday in Cambodia, tratta dallo storico album Fresh Fruit for Rotting Vegetables (1980).

Per i fedelissimi, tranquilli perché non finisce qui: Dave Grohl ha dichiarato di stare scrivendo continuamente del nuovo materiale, e non è quindi improbabile che un nuovo album o comunque una nuova uscita dei Foo Fighters veda la luce molto presto. Stay tuned!

Fonte: Kerrang!

https://open.spotify.com/album/39LSGKhA2sMu4HD0whlDRa
Foo Fighters – 01070725, 2019

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.